Per ora alla Camera Conte ha ottenuto la fiducia ma Conte, l'insieme del governo, con un ruolo di protagonismo del PD di Zingaretti, si è spostato verso istanze di Renzi e del centro destra, per ora in particolare sull'assegnazione delle poltrone eventualmente rimaste vuote.
In ogni caso, anche se dovesse avere i numeri al Senato, ciò che caratterizzerà i prossimi mesi del governo, sarà un'accentuazione delle misure a favore del padronato, dei ceti medi e piccoli imprenditoriali, commercianti, ristoratori, e un peggioramento di provvedimenti che attaccano condizioni e diritti dei lavoratori e delle masse popolari.
Il ruolo di Renzi era e resta quello di minare e sabotare per conto del centro destra a guida Salvini il governo dall'interno.... e su questo ci è in parte comunque riuscito, con la grande stampa e TV che ne hanno amplificato il ruolo.
Comunque finisca questa crisi, non cambia quello che dobbiamo fare noi:
lavorare per lo sviluppo dell'azione del proletariato e delle forze di opposizione politica e sociale proletaria
sviluppare la lotta politica e sociale verso una nuova polarizzazione che apra la strada all'avanzamento politico e sociale.
lottare contro l'attuale governo con l'obiettivo anche di ottenere risultati concreti e rafforzare il movimento di lotta
Altre linee e soluzioni, qualunque siano le ragioni per cui vengano avanzate, servono ai padroni e alle forze fascio-populiste dentro e fuori il parlamento.
proletari comunisti
19-1-2021
Nessun commento:
Posta un commento