mercoledì 24 luglio 2019

pc 24 luglio - OGGI SI VOTA LA FIDUCIA AL DECRETO SICUREZZA BIS - DA BERGAMO UN ESEMPIO DELLA NECESSARIA OPPOSIZIONE PROLETARIA

Mentre oggi pomeriggio andrà in scena la sceneggiata della discussione in parlamento sulla vicenda rubli/Lega, quasi in contemporanea si terrà alla Camera la votazione sul "Decreto sicurezza bis", che non c'è dubbio che passerà.
Da un lato una "recita a soggetto" assolutamente inconcludente, dall'altro i fatti di un provvedimento assolutamente pericoloso per la vita dei migranti, per la democrazia, per il diritto delle lotte dei lavoratori!

Riportiamo, il volantino degli operai di Bergamo di proletari comunisti, in diffusione nelle fabbriche, all'interno di una intensa, lunga campagna perchè gli operai, le operaie assumano la giusta posizione e azione di classe.   


Decreto sicurezza bis
Razzismo per gli immigrati

Repressione per gli operai


Un altro pezzo della politica fascio-populista del ministro degli Interni Salvini, avvallata dai servi sciocchi e ingannapopoplo 5stelle-DiMaio, va in porto. Come i governi del PD-Renzi-Minniti, anche Salvini fa accordi con i signori della guerra Libici per gli interessi dei padroni italiani Eni in testa, e fa proprio del razzismo e odio anti-immigrati il cemento ideologico del proprio blocco sociale… a difesa dei profitti dei padroni italiani.

IL DECRETO SICUREZZA BIS FONDATO SULLA PROPAGANDA CHE CRIMINALIZZA IL DISSENSO E L’IMMIGRAZIONE, È UN USO FASCISTA DELLO STATO E UNA MODIFICA DELLE LEGGI IN SENSO REPRESSIVO/AUTORITARIO.

PROPRIO PERCHE’ NELLA CRISI CON I LICENZIAMENTI E IL PEGGIORAMENTO DELLE CONDIZIONI DI LAVORO E DEL SALARIO, IL PROBLEMA PER I PADRONI È IMPEDIRE CHE AUMENTI IL CONFLITTO NELLE FABBRICHE E NEL PAESE, NEL DECRETO SONO CONTENUTI ANCHE ATTACCHI DIRETTI ALLE LOTTE, CON PENE PIU’ SEVERE PER REATI COMPIUTI DURANTE LE MANIFESTAZIONI, QUALI "TRAVISAMENTO’, OFFESA A PUBBLICO UFFICIALE, GALERA PER BLOCCHI O OCCUPAZIONI DI STRADE; LIMITAZIONI DEL DIRITTO DI RIUNIONE.

GLI OPERAI DEVONO FERMARE QUESTO REGIME MODERNO FASCISTA IN FORMAZIONE.

RISPONDERE AL RAZZISMO CON LA SOLIDARIETA’ DI CLASSE E LA LOTTA COMUNE OPERAI/IMMIGRATI CONTRO IL SISTEMA CAPITALISTA CHE IMPONE MISERIA GUERRE E SFRUTTAMENTO NEI LORO COME NEL NOSTRO PAESE.

Nessun commento:

Posta un commento