lunedì 22 luglio 2019

pc 22 luglio - Francia: moderno fascismo in azione in versione "Macron" e da Stato di polizia

CASTANER DECORA POLIZIOTTI COINVOLTI NELLA VIOLENZA CONTRO GILET GIALLI

Castaner ha assegnato medaglie a 9.000 poliziotti coinvolti in casi di violenze commesse dalla polizia principalmente durante le varie mobilitazioni di "gilet gialli". Queste medaglie per la sicurezza interna, solitamente assegnate il 1° gennaio e il 14 luglio, sono state assegnate quest'anno come parte della “promozione eccezionale medaglia d'oro per la sicurezza nazionale ‘gilet gialli’".
Tra i decorati, troviamo Grégoire Chassaing, commissario di divisione a Nantes, responsabile delle operazioni di sicurezza il 21 giugno, durante il Festival della musica. Diede l'ordine di disperdere la folla con gas lacrimogeni, causando la caduta di quattordici persone nella Loira, tra cui Steve Maia Caniço, ancora disperso. Anche decorato, il capitano Bruno Félix ha fatto un’audizione nell'indagine sulla morte di Zineb Redouane, colpito in faccia da una granata di gas lacrimogeno mentre era alla finestra del suo appartamento a Marsiglia, il 1° dicembre.
Responsabile delle operazioni di mantenimento dell’ordine, durante il quale Geneviève Legay, un'attivista di 73 anni, è stata gravemente ferita a Nizza, anche il commissario Rabah Souchi è stato decorato. Altro decorato: il comandante della divisione, membro della brigata della polizia, venuto a sloggiare con i manganelli e calci i manifestanti trincerati in un Burger King, durante l'Atto III.

 Pestaggi nel Burger King durante l'atto III

Nessun commento:

Posta un commento