sabato 29 giugno 2019

pc 29 giugno - COMUNICATO DELLA REDAZIONE DEL GIORNALE PROLETARI COMUNISTI

Con il numero di giugno, il giornale proletari comunisti ha concluso la prima fase della nuova serie.
Nei cinque numeri usciti fino a giugno sono stati affrontati tutti i temi politici dell’attuale fase e posti nel fuoco della lotta di classe e in stretto legame con le masse.
Sulla maggior parte dei temi contenuti – di cui riportiamo le copertine e sotto i sommari - abbiamo detto quello che è essenziale per orientarsi nella fase e nella battaglia quotidiana sui diversi campi.
Abbiamo cominciato ad organizzare la redazione, abbiamo avviato la diffusione militante nelle fabbriche, nei quartieri, nelle manifestazioni, ecc
Ciascuno dei numeri, pur trattando gli avvenimenti principali mese per mese, ha inserito in essi la valutazione generale che va ben al di là degli articoli di quel numero, di quel mese. Per questo
facciamo la scelta di diffondere i cinque numeri finora usciti nel nostro lavoro verso le avanguardie proletarie e dei movimenti, nelle lotte sociali e ancor più nelle occasioni di aggregazioni territoriali e nazionali dei compagni e delle realtà di lotte: manifestazioni, campeggi, feste, assemblee nazionali e
territoriali, ecc.
Questo lavoro sarà comunque documentato e commentato on line dal blog proletari comunisti.

Nei due mesi della sospensione dell’uscita del giornale proletari comunisti, i compagni della redazione saranno impegnati nella preparazione del numero speciale di settembre che conterrà un documento generale sulla lotta contro il fascio-populismo, come forma attuale di governo, di trasformazione dello Stato, di influenza ideologica, politica e culturale e di effetti e conseguenze nella struttura delle relazioni industriali e sindacali.
Il fascio populismo attraversa tutti i campi della lotta di classe e influenza lo sviluppo delle lotte operaie. Esso va combattuto apertamente in particolare nelle grandi, medie fabbriche del nostro paese e in un settore importante delle attuali lotte dei lavoratori costituito dalle lotte nella logistica.
Nel numero speciale pensiamo di dare un altro colpo diretto alle correnti opportuniste esistenti attualmente nel movimento operaio, e nel movimento di opposizione politico e sociale .
Perchè senza lotta all’opportunismo di destra e a quello di ‘falsa sinistra’ economicista e del rivoluzionarismo piccolo borghese, non si può lottare realmente contro l’imperialismo e il capitalismo, il loro governo, il loro Stato. E non si possono, quindi, far avanzare gli strumenti chiave della lotta del proletariato, il Partito, il Fronte unito, la Forza combattente.

Diamo appuntamento al numero di settembre; invitiamo tutti i compagni e le realtà a leggere i numeri già usciti e ad intervenire, anche criticamente, su di essi. Tutto quello che ci arriva su questo sarà pubblicato e commentato, naturalmente sul blog.
L’indirizzo della redazione è pcro.red@gmail.com.
Le sedi e i compagni di riferimento della redazione sono presenti a Taranto, Palermo, Bergamo, Ravenna, Milano, L’Aquila.

proletari comunisti
29 Giugno 2019






Nessun commento:

Posta un commento