Whirlpool non vuole chiudere Napoli, Di Maio vuole aiutare l'azienda, i sindacati confederali dicono 'incontro positivo'... Ma allora perchè tutto questo casino? dov'è il trucco e l'inganno?
Nella prima riunione informale, il ministro dello Sviluppo Economico ha discusso con il presidente, Gilles Morel, e l’ad, Luigi La Morgia:
"Un incontro positivo", lo hanno definito i partecipanti. Dopo, il vicepremier si è confrontato con i sindacati di Fim, Fiom e Uilm.
Un incontro interlocutorio ma “positivo”, come ha dichiarato l’azienda, quello che si è tenuto nella mattinata di martedì tra il presidente di Whirlpool Emea, Gilles Morel, l’ad dell’azienda, Luigi La Morgia, e il ministro dello Sviluppo Economico, Luigi di Maio, per scongiurare la chiusura dello stabilimento campano e salvaguardare i posti di lavoro dei suoi 430 operai. Il tavolo di oggi “sancisce l’apertura del tavolo negoziale, con l’obiettivo di trovare una soluzione condivisa che garantisca i livelli occupazionali e la continuità industriale”, concludono dal Mise.
Nessun commento:
Posta un commento