venerdì 13 settembre 2019

pc 13 settembre - Il fascio imperialismo in Europa in salsa Von der Leyen


Stralci da Contropiano
"...L’ex ministro della difesa tedesco ha infatti rinominato, nella mission letter con cui ha affidato l’incarico al greco Margaritis Schinas, il “portafoglio” per le politiche sull’immigrazione, facendolo diventare “protezione dello stile di vita europeo”.
Se le parole hanno un significato – e, in un contesto ultra-formalizzato come quello di Bruxelles, lo hanno sicuramente – significa che l’”Europa” deve attrezzarsi a difendere le proprie caratteristiche “proteggendosi” contro l’immigrazione.
E’ abbastanza chiaro che la decisione della Von der Leyen sia una “concessione” al gruppo di Visegrad (Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia), notoriamente ultrà del rifiuto di accogliere migranti scuri di pelle – la sola Polonia ospita oltre un milione e mezzo di ucraini, ovviamente bianchi, concentrati in campi di lavoro.
Basti poi guardare l’esultanza di diverse testate razziste italiane, di cui è bene non fare neanche il nome, per capire che effettivamente la Von Der Leyen ha “aperto a destra”, e alla destra razzista, in particolare...".

Nessun commento:

Posta un commento