mercoledì 7 agosto 2019

pc 7 agosto - Due operai morti sull'autostrada A14: altre morti sul lavoro trattate come normale fatto di cronaca!

Si tratta di uno stillicidio criminale del sistema capitalistico. È la cronaca (il tempo della lettura della notizia e via!) delle morti sul lavoro prevista come costo necessario di un sistema di morte.
L’azienda responsabile dei lavoro Autostrade per l’Italia cerca una scusante e dice, come viene riportato dall’articolo, che “La loro attività, si legge in una nota di Autostrade per l'Italia, era correttamente segnalata sia sui pannelli a messaggio variabile sia da un terzo addetto munito di bandierina di segnalazione”.
Lo capiscono anche i bambini che SE NON CHIUDI IL TRAFFICO SULL’AUTOSTRADA PER IL TEMPO NECESSARIO A TERMINARE I LAVORI l’incidente è altamente probabile! Ma questa sicurezza è insopportabile per i padroni.
Tir investe e uccide due operai sull'A14
Pubblicato il: 06/08/2019 12:18
Due operai di 38 e 46 anni sono morti travolti da un tir mentre erano impegnati in lavori sull'A14 Bologna-Taranto, tra il bivio con il Raccordo di Casalecchio e Bologna Borgo Panigale, in direzione dell'allacciamento con l'A1.
I due operai di una impresa esterna che stavano regolarmente posizionando segnaletica di cantiere sono stati investiti da un mezzo pesante. La loro attività, si legge in una nota di Autostrade per l'Italia, era correttamente segnalata sia sui pannelli a messaggio variabile sia da un terzo addetto munito di bandierina di segnalazione. L'autista del mezzo pesante, un 62enne, sarebbe indagato per omicidio colposo.

Nessun commento:

Posta un commento