martedì 6 agosto 2019

pc 6 agosto - La giunta di Bergamo del PD di GORI sgombera lo storico palazzo occupato

Solidarietà e massima mobilitazione
Nessun dialogo con queste giunte che sono parte del moderno fascismo che avanza

questa sera assemblea ore 21 via grigna celadina, domani report

alcuni post pubblicati:

➡️ ATTENZIONE ⬅️ 
🛑 POLIZIA ALLE CASE LIBERATE DI VIA MONTE GRIGNA 🛑

Sta mattina ci siamo svegliati presto con la cattiva notizia di sgombero in corso a #XM24 a #Bologna; questa purtroppo non è stata l'unica notizia negativa della mattinata: alle 09 infatti alcune volanti della polizia hanno forzato l'ingresso della palazzina  con un team di fabbri e tecnici Enel. 
Su mandato di Comune ed Enel, con la scusa del controllo dello stato di sicurezza degli impianti elettrici, gli agenti si sono recati nelle cantine ed hanno ispezionato ogni appartamento, con tanto di identificazione degli abitanti presenti, minori compresi. 

Proprio ieri il decreto sicurezza bis è diventato legge e la stretta di Salvini sulla fascia di popolazione più debole, con il passepartout della"sicurezza" che ormai sempre più giustifica l'abolizione di diritti e libertà fondamentali, si è fatta ancora più stretta e soffocante. 

Noi pretendiamo di sapere le vere motivazioni di questa sgradita e irruenta visita alla palazzina che da più di 5 anni è stata liberata dall'incuria e dal degrado in cui si trovava, diventando a tutti gli effetti casa e soluzione all'emergenza abitativa. Da anni ci siamo presi in carico a nostre spese la manutenzione di questo palazzo lasciato abbandonato dal #comunedibergamo per più di 10 anni prima del nostro arrivo. Qui siamo e qui resteremo!

Seguiranno aggiornamenti in giornata.
#CELADINAPAURANONNEHA



Nessun commento:

Posta un commento