domenica 21 novembre 2010

pc quotidiano 21 novembre - Oggi è stata una giornata di lotta per continuare la battaglia dei migranti, da Milano a Brescia: Siamo tutti sulla torre,

Oggi è stata una giornata di lotta per continuare la battaglia dei migranti, da Milano a Brescia: Siamo tutti sulla torre, diritti subito!

A Milano oltre 2000 persone hanno dato vita ad un corteo vivace, colorato, meticcio e determinato nel chiedere diritti per tutte e tutti, contro l'ultima sanatoria truffa, per il permesso di soggiorno. La manifestazione è partita dalla torre di Via Imbonati, ha sfilato per le strade di milano bloccando la città e si è conclusa sotto la torre, dove il presidio continua a sostenere i migranti che ancora sono là.
In testa uno spezzone bellissimo e meticcio, di cui protagonisti sono stati i migranti di Via Imbonati e molti altri migranti che hanno raggiunto il corteo. Subito dietro gli studenti dei collettivi e tutti i centri sociali della città. In fondo al corteo le partecipazioni di diversi sindacati e partiti.
Fra gli slogan, oltre alla richiesta di diritti per tutti e alla denuncia della sanatoria-truffa, molti gridavano la vergogna delle deportazionideportazioni punitive dei giorni scorsi

Nessun commento:

Posta un commento