domenica 21 novembre 2010

pc quotidiano 21 novembre - migliaia in piazza all'aquila

Migliaia di persone in piazza nel capoluogo abruzzese.


Violata la zona rossa da una parte del corteo che ha deciso di raggiungere la piazza finale attraversando la città fantasma, ancora puntellata, dopo un anno e mezzo. Nonostante la pioggia torrenziale e' stato srotolato uno striscione da un cavalcavia con la scritta "Riprendiamoci la citta'" nei pressi di via Fontesecco. Sono presenti più di diecimila persone. Una redattrice ci racconta la città fantasma e il corteo finora.

17.45 - L'Aquila, considerazioni di fine corteo: Ascolta la corrispondenza di Radio Onda Rossa

16.54 - Il corteo nel centro cittadino. Leggi il report e ascolta il collegamento audio di Radio Onda Rossa.

ore 16.17 - Parte del corteo si snoda per via 20 Settembre mentre un'altra parte percorre via Sallustio, all'interno della zona rossa. Entrambe stanno confluendo in una piazza Duomo piena all'inverosimile.

ore 16.09 - La testa del corteo e' arrivata a piazza Duomo, luogo d'arrivo del corteo.

ore 15.49 - La parte centrale del corteo e' entrata nella zona rossa.

ore 15.48 - Nonostante la pioggia torrenziale e' stato srotolato uno striscione con la scritta "Riprendiamoci la citta'" nei pressi di via Pontesecco. Sono presenti circa diecimila persone.

ore 15:30 - La testa del corteo è quasi arrivata alla Villa, luogo dove si dovrebbe concludere la manifestazione, mentre la coda è tutt'ora ferma al punto di partenza per l'alto numero di partecipanti.

ore 15:25 - Dal furgone presente alla testa del corteo si stanno succedendo vari interventi tra cui quelli dei No Tav della Val di Susa e dei comitati contro la discarica di Caivano

Ore 14:41 - Il corteo si sta muovendo molto lentamente per permettere a tutti di poter entrare nella piazza, ormai completamente riempita.

Ore 14:34 - I due autobus precedentemente fermati a Tivoli sono ripartiti e ora si trovano all'altezza di Tagliacozzo. E' stato comunicato dal furgone alla testa della manifestazione che il coreto, prima di partire, aspettera' l'arrivo dei due autobus.

Nessun commento:

Posta un commento