domenica 12 marzo 2023

pc 12 marzo - Il governo Meloni spalanca le fogne ai fasci di strada

per servirsene nella costruzione di un regime moderno fascista al servizio dei padroni e del grande Capitale

Stato (questure e prefetture), istituzioni li coprono e questi sono alcuni fatti di questi ultimi giorni che riportiamo di seguito. 

E' evidente che "questo disgustoso rigurgito non passa da sè", come ha giustamente scritto la preside del liceo di Firenze. E' questo sistema in decomposizione che, per mantenere in piedi tutto il suo orrore quotidiano fatto di guerre, migrazioni, sfruttamento, pandemie, reazione, oppressione ora ha bisogno del fascismo, moderno nelle forme ma non nella sostanza, e risponde con l'oltraggio del governo Meloni come via d'uscita al proprio fallimento.

Schiacciare l'"uovo del serpente" del fascismo al governo e dello squadrismo fascista è il compito che abbiamo. Antifascismo militante e di massa, costruire il Partito comunista della Nuova Resistenza, il fronte unito, la forza combattente: l'esperienza storica del movimento operaio continua ad insegnarci questo

Teste rasate, tatuaggi e porte chiuse. Un centinaio al raduno dell'estrema destra a Milano

 la repubblica 11 MARZO 2023 

Attorno a un tavolo, davanti ai militanti, i leader della galassia neofascista si riuniscono per un incontro dal titolo: "Prospettive per l'unità dei patrioti"

Sono un centinaio, in piazza Aspromonte 31, nella storica sede dell'estrema destra a Milano a due passi da piazzale Loreto. Ingresso vietato ai giornalisti. Attorno a un tavolo, davanti ai militanti, i leader della galassia neofascista si riuniscono per un incontro dal titolo: "Prospettive per l'unità dei patrioti". Ma non

vogliono creare una "cosa nera", s'affrettano a dire dopo, anche se faranno "iniziative culturali insieme".

Divisi sul volto da dare al Governo Meloni, che va dal "7" al "6 meno meno", convinti che bisogna fare "di più" sul tema immigrazione, non proprio scandalizzati per la svastica apparsa sotto il nome della segretaria Pd Schlein a Viterbo, visto che l'autore è stato definito semplicemente "uno sciocco": eccoli, i camerati che si ritrovano sul marciapiede davanti a un parco dove bambini e ragazzi di ogni lingua giocano indifferenti, vicino a una sartoria gestita da un africano e un bar cinese. Sugli alberi, un cartello che raffigura un omino gettare una svastica nell'indifferenziata.

Jeans, felpe, molte teste rasate. Pure tre ragazzi spagnoli sono arrivati per l'occasione. All'evento più "politico" della giornata partecipano Duilio Canu del "Movimento nazionale la rete dei patrioti", Luca Marsella di Casapound Italia, Alessandro Cavallini di "Fortezza Europa", Alessandro Liburdi di "Lealtà azione" e Giordano Caracino di "Veneto fronte Skinhead".

"Sicuramente sull'immigrazione ci aspettiamo qualcosa di meglio, che questo governo operi rimpatri immediati", aggiunge sul tema la portavoce di Casa Pound Milano, Angela De Rosa. "Molti dei componenti di questa maggioranza di governo hanno parlato della possibilità di fermare le partenze nei paesi d'origine: ci aspettiamo che questo venga fatto, o almeno si pongano le basi". Voto all'esecutivo? "Sette, più della sufficienza".

La sottosegretaria all'Istruzione e deputata di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti sarà all'Itis Molinari, l'istituto tecnico in zona Crescenzago, per prendere parte alla cerimonia di commemorazione del fascista Sergio Ramelli.



Stelle di David divelte e vasi distrutti, con i nomi dei bambini ebrei deportati ad Auschwitz. E poi scritte razziste rivolte anche a un bambino arrivato quest’anno a scuola. Così è stato ridotto il giardino della Memoria dedicato ai bimbi ebrei deportati e uccisi ad Auschwitz della scuola primaria Paini di Sondrio. 




 
A Brescia continuano le provocazioni dei fascisti davanti alle scuole





Nessun commento:

Posta un commento