domenica 26 maggio 2019

pc 26 maggio - “Più assunzioni per tutti” nella scuola e negli ospedali… “Più soldi alle famiglie”… E' questo l’ultimo tentativo del ministro leghista Bussetti, della Grillo e dell’ingannapopolo Di Maio di strappare qualche voto in più, con il sostegno dei sindacati confederali

Al confronto Cetto La Qualunque è un gran signore sincero! Non hanno proprio resistito alla tentazione di farsi propaganda elettorale gratis. Che spettacolo vomitevole! Bussetti Grillo e Di Maio hanno tentato fino all’ultimo istante di prendere in giro “l’elettorato”: Bussetti prospettando nuove assunzioni nella scuola, la Grillo negli ospedali e Di Maio promettendo un miliardo alle famiglie…

“Precari di scuola e sanità, i ministri: “Pronti ad assumervi” a poche ore dalle elezioni
Bussetti e Grillo: «Misure per stabilizzare insegnanti, medici e infermieri». Sindacati soddisfatti: «Grande vittoria, la cura giusta per la “supplentite”»
Quando mancano 48 ore all’apertura delle urne, i ministri leghisti Marco Bussetti e Giulia Bongiorno annunciano un piano di stabilizzazioni e assunzioni nella scuola che fa scattare l’applauso dei sindacati, ma scatena il mal di pancia degli alleati del Movimento 5 Stelle, infastiditi al punto da mettere in guarda il ministro dell’Istruzione da «forzature preelettorali». Mentre è impegnato nel rush finale della campagna per le Europee Bussetti sceglie la piazza di Facebook per rendere noto, senza ulteriori dettagli, il suo «sì a misure uniche e straordinarie per la stabilizzazione del precariato storico e a percorsi abilitanti aperti a tutti coloro che hanno acquisito adeguata esperienza». La proposta unitaria presentata dai sindacati sarà recepita «nel primo veicolo normativo utile», spiega, riaccendendo la speranza di oltre 55mila docenti con oltre 3 anni di precariato.”
https://www.lastampa.it/2019/05/25/italia/precari-di-scuola-e-sanit-i-ministri-pronti-ad-assumervi-a-poche-ore-dalle-elezioni-yR3A2He1e4y3N437XVj6OM/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento