giovedì 2 agosto 2018

pc 2 agosto - Le questioni di fondo - un appello sempre valido

...Oggi i padroni del mondo, i padroni italiani scaricano la crisi del loro sistema e che loro hanno provocato sulle nostre spalle. Parlano di “ripresa” ma l’unica cosa che riprende è la corsa ai profitti, ricchezze e armamenti. Per i proletari e le masse popolari abbiamo disoccupazione, precarietà, sfruttamento e schiavismo, miseria, rapina delle materie prime e risorse energetiche, devastazione dell’ambiente e dei territori.
Cambiano i governi ma la politica è sempre quella. Ora i padroni si rivolgono alle forze fascio populiste, perché le ritengono più adatte ad ingannarci; ma queste forze sono come e peggio di quelle che ci hanno governato finora e usano il razzismo per ingannarci, per deviare la nostra lotta e metterci al carro dei padroni sfruttatori.
I padroni e i loro governi ci trascinano in guerre commerciali in cui vogliono che ci schieriamo con i nostri padroni contro gli operai degli altri paesi. Questa guerre commerciali portano prima o poi a guerre reali che dilagano nel mondo, provocando morti e distruzioni e gigantesche fughe di masse povere dalla miseria, immani sofferenze e dalla guerra. 

Marx ci dice: “Proletari di tutto il mondo unitevi”. L’unità è l’arma che abbiamo per non subire sfruttamento e guerre, per lottare per il rovesciamento del sistema dei padroni che le producono.
Una nuova società è possibile, in cui le ricchezze prodotte siano nella mani di chi le produce e in cui i popoli del mondo cooperino per il benessere e una società più giusta.
Questa lotta è l’unica che merita di essere fatta. Ma ha bisogno di un partito proletario, comunista di tipo nuovo, formato dagli operai più coscienti e giovani energie provenienti dalle lotte; ha bisogno di un fronte unito di tutti coloro che non accettano di essere dominati da questi padroni e dai loro partiti, governi e Stati; ha bisogno della costruzione di una forza di massa e combattente perché i padroni e i parassiti non lasceranno mai il loro potere e le loro ricchezze per via elettorale e pacificamente.
Questo ci insegna Marx. Lo possiamo fare, se ci liberiamo dai nostri limiti individualisti e opportunisti e ci assumiamo la responsabilità verso noi stessi e le future generazioni di cambiare realmente questa società.
Proletari comunisti -PCm italia info pcro.red@gmail.com blog http://proletaricomunisti.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento