Lo scopo principale della Libreria è la Formazione Operaia e contribuire all'organizzazione rivoluzionaria, creando, rendendo stabile un'area marxista-leninista-maoista, un'area rivoluzionaria, un'area di lotta al fasciopopulismo.
Su quest'ultimo aspetto oggi importante, il contributo della libreria è soprattutto nella critica teorica-politica delle categorie, dell'analisi, non solo delle concezioni e posizioni fascio populiste del governo, ma della stampa, come di intellettuali "di sinistra"; come deve servire a smascherare il legame tra posizioni rossobruniste, e posizioni fascio-populiste. Abbiamo insieme il problema della critica, non solo e non tanto pratica, agli errori profondi della
sinistra: es. posizioni su euro, il “niente bandiere”, la lotta è tutto... che hanno fatto danno e hanno aperto la strada all'influenza delle posizioni fascio-populiste tra settori di lavoratori e masse popolari.
sinistra: es. posizioni su euro, il “niente bandiere”, la lotta è tutto... che hanno fatto danno e hanno aperto la strada all'influenza delle posizioni fascio-populiste tra settori di lavoratori e masse popolari.
Occorre ridefinire le categorie. Noi dobbiamo recuperare i “nostri”, gli operai verso cui ci vuole una lotta anche teorica. Dobbiamo rivalutare il Partito comunista, il Sindacato di classe, la politica rivoluzionaria.
Il Punto Libreria in tutto questo può e deve dare una importante aiuto.
In questo senso il Punto libreria è una
teoria non una prassi; la prassi è lo strumento di propaganda della
teoria.
Il Punto libreria "Metropolis" si avvarrà molto di più di prima delle presentazioni e dei banchetti.
Presentare un libro è metterlo al servizio della
formazione sul campo. Ogni presentazione ha la sua dinamica. Si indirizza per propaganda e sistema a un pubblico diverso.
In autunno, il Punto libreria centrerà la sua attività, anche di presentazione libri, su: Il 200° di Marx, il 68 italiano, la lotta contro il governo. Dentro questo ci saranno anche libri di nuova edizione.
I banchetti devono servire all'attività di propaganda, di contatti e conquista, soprattutto di giovani.
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