venerdì 27 febbraio 2015

pc 27 febbraio - Precari e lotta di classe

Poc'anzi, rileggendo un post del nostro blog sindacale "Slai Cobas per il Sindacato di Classe", datato 3 novembre 2014 mi è venuta in mente una Pillola comunista e da questa inizio:

Nella lotta di classe c'è sempre un'altra opportunità; finchè la società è divisa in classi, finchè vigono le leggi del capitale, la lotta che si è fermata o ha perso può sempre riprendere e vincere. (pillole comuniste 2 del 8 novembre 2013)

L'articolo del quale parlavo, riguarda la lotta dei precari Coop Sociali che a dire il vero non ha conosciuto una vera e propria sconfitta e per certi versi non si è mai fermata ma il lavoro devono conquistarselo mese dopo mese e alcuni lavoratori sono "stanchi" di questa lotta continua che non lascia loro nemmeno più il tempo di respirare . . . Leggere questa pillola può dargli solo l'energia di continuare a credere nella lotta di classe, perchè quella non si ferma mai ed è l'unica che paga!

Ma ecco l'articolo tale e quale l'ho prelevato dal blog:

Palermo, 3 novembre 2014

E' in corso una nuova e forte protesta dei precari Coop Sociali, assistenti ai disabili nelle scuole superiori di Palermo e provincia, a Palazzo Comitini (sono testimone oculare in quanto ho fotografato alcuni pezzi della manifestazione) e insieme ai precari anche i genitori con i loro figli disabili.



Precari, genitori e ragazzi continueranno a protestare fino a quando la situazione non si sbloccherà e non saranno le minacce della Digos, di denunciarli, a fermarli perchè la protesta dei precari è più che legittima contro chi mette in campo invece la piena illegalità, la Regione Sicilia con la giunta "Crocetta" e la provincia commissariata.
Da oggi il servizio di assistenza è stato di nuovo vergognosamente sospeso con una grave violazione del diritto allo studio degli studenti disabili e un nuovo attacco alla condizione lavorativa di centinaia di operatori.

Nessun commento:

Posta un commento