giovedì 14 novembre 2013

pc 14 Novembe - 15 NOVEMBRE: STUDENTI E LAVORATORI UNITI NELLA LOTTA! PER LA RIVOLTA POPOLARE CONTRO STATO E GOVERNO DEI PADRONI

Il circolo di proletari comunisti Palermo aderisce alla giornata di lotta del 15 Novembre al fianco degli studenti in lotta, dei lavoratori in assedio dei palazzi del potere ed esprimono massima solidarietà alle occupazioni dei senza casa in città.
Dopo le grandi giornate di lotte del 18-19 Ottobre a Roma la lotta di lavoratori, immigrati, donne e senza casa, dei movimenti No Tav e No Muos non si è fermata!
Sono continuate le mobilitazioni dei lavoratori, le occupazioni dei senza casa nelle grandi città, adesso scendono in piazza anche gli studenti medi: il futuro della società a cui ogni giorno questo governo prova a negarglielo nei fatti trasformando la scuola in luogo di esclusione sociale negando il diritto all’istruzione ai proletari con aumenti di rette scolastiche e costi esorbitanti dei libri di testo.
Rendendo la scuola un luogo oppressivo, funzionale agli interessi del mercato, dovei presidi sceriffo spadroneggiano, e impongono ormai da anni una schedatura di massa ministeriale quale la prova invalsi riconfermata dall’attuale Ministro Carrozza.
A fronte dell’aumento esorbitante dei costi per accedere all’istruzione, i servizi sono sempre più scadenti e le scuole cadono letteralmente a pezzi. Anche l’attuale governo Letta-Berlusconi-Napolitano si è preoccupato però di stanziare fondi per le cosiddette scuole paritarie (private).

Contro questo governo che fa solo gli interessi di padroni, banche e alta finanza e fa pagare la crisi del sistema capitalista ai proletari, ai lavoratori, alle donne, ai giovani e alle masse popolari in generale, l’unica risposta da dare è nel solco delle giornate del 18-19 ottobre:

mobilitazioni di massa organizzate dal basso contro sindacati confederali e partiti politici borghesi pienamente integrati nel sistema di potere, contro governo e stato dei padroni, con il mezzo dell’assedio dei palazzi del potere e la via della rivolta popolare generalizzata.

Costruendo questo percorso tappa dopo tappa a livelli sempre più alti di organizzazione si potrà risolvere definitivamente il problema dello sfruttamento, della miseria senza false vie e illusione ma con l’unico modo possibile: la rivoluzione che spazzi via questo sistema capitalista.

Per tutto questo i rappresentanti politici di questo sistema che in maniera populista esprimono finta solidarietà e annunciano addirittura l’adesione alla giornata, come il sindaco Orlando (lo stesso che ogni giorno non perde tempo a criminalizzare le lotte dei lavoratori, che neanche si degna di ricevere i senza casa e risolvere il loro problema, che è bravo solo a presenziare passerelle ecc) non sono graditi e se avranno la faccia di bronzo di presentarsi in piazza avranno il trattamento che meritano.

Circolo proletari comunisti Palermo
www.proletaricomunisti.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento