domenica 14 novembre 2010

pc quotidiano 14 novembre - DAI DISOCCUPATI ORGANIZZATI DA TARANTO A BRESCIA

Ieri sera al centro di Taranto, i Disoccupati Organizzati Slai cobas per il sindacato di classe hanno fatto un grosso presidio contro la repressione delle lotte, dei diritti, che sta co,lpendo anche loro.
Nel presidio hanno messo al centro la denuncia della repressione che stanno subendo gli immigrati e la forte solidarietà agli immigrati sulla gru di Brescia, di Milano.
Con grandi striscioni, cartelli, pannelli di denuncia, volantini, comizi volanti, hanno occupato tutta una zona della strada centrale, raccogliendo solidarietà verso la loro lotta e la lotta dei fratelli immigrati.

Riportiamo il testo del volantino distribuito.

A Taranto, invece che lavoro, denunce e repressione
In Italia, invece che diritti, arresti e repressione

"25 Disoccupati Organizzati dello Slai cobas per il sindacato di classe sono stati rinviati a giudizio per “aver bloccato” tre treni. In realtà stavano andando in massa a Bari per incontrare Vendola e i poliziotti non li hanno fatti partire, fermando loro i treni. Grazie a questa lotta la città ha ottenuto prima 2 milioni e 800 mila euro per la raccolta differenziata, poi corsi di formazione per il lavoro.
Chi lotta per il lavoro e l’ambiente in città, viene represso; chi ruba e fa falsi in bilancio, viene assolto!

Alla lotta per il lavoro le istituzioni hanno risposto con cariche poliziesche, sgombero della Tenda per il Lavoro, multe e denunce, cercando di fermare la lotta; mentre aumenta la disoccupazione, i licenziamenti, la precarietà, la cassintegrazione; e la città è sporca e senza raccolta differenziata ‘porta a porta’.
Ma la repressione non ferma ma alimenta la ribellione!
E il processo glielo faremo noi alle istituzioni che nulla fanno dalle loro poltrone, dal Prefetto a Stefàno.

Solidarietà con i Disoccupati Organizzato Slai cobas!
Allarghiamo la lotta per il lavoro stabile e sicuro, per il salario garantito a chi il lavoro non lo ha o lo ha perduto!

Siamo solidali con gli immigrati sulla gru a Brescia e a Milano che lottano per il diritto e una vita dignitosa contro un governo razzista, truffaldino, corrotto e puttaniere:
Siamo solidali con i disoccupati e precari di Napoli che lottano come noi e insieme a noi per il lavoro e il reddito e vengono arrestati.
Siamo solidali con la rivolta di Terzigno contro le discariche cancerogene.
Siamo solidali con i terremotati de L’Aquila ancora sfollati e tassati.
Siamo solidali con gli alluvionati veneti che hanno giustamente contestato Berlusconi e Bossi.
La lotta è una sola!

DISOCCUPATI ORGANIZZATI Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto

Nessun commento:

Posta un commento