martedì 13 luglio 2010

pc quotidiano 13 luglio: CONTRO UNA CLASSE PROFONDAMENTE E INEVITABILMENTE IMMORALE E' LEGITTIMO RIVOLTARSI!

“Intreccio tra affaristi, politici e malavitosi, scambi di favori e appalti truccati”.Così i giornali più onesti parlano della nuova P3.
Si tratta di una vera e propria associazione a delinquere al potere con a capo il governo Berlusconi e che resta comunque fermamente al potere – a parte qualche indagato (come gli ultimi, ma i soliti, Dell’Utri e Casentino) di cui proprio non possono fare a meno.
Non si tratta di un’associazione a delinquere circoscritta e fuori da una normalità, ma di un sistema generale politico, economico, malavitoso, strutturale, che arriva dappertutto e succhia sangue (denaro) come un vampiro dappertutto.
E’ l’imbarbarimento del sistema imperialista che mostra ormai, senza più possibilità di nasconderle dietro il trucco, le sue fattezze mostruose.
E’ sempre più si mostra l’abisso tra i fiumi di milioni di euro, l’arricchimento senza limiti di ministri, sottosegretari, padroni, finanzieri, e loro corte, e la crescente miseria a cui stanno portando la gente, i proletari, le masse popolari.
Basta aprire un giornale: da un lato i teatri dell’horror, dall’altro e contemporaneamente: tolte a migliaia di disoccupati di Napoli anche le misere 600 euro al mese, licenziati 3700 lavoratori della Telecom, negato anche un minimo premio di risultato agli operai della Fiat di Mirafiori, taglieggiati i salari di tutti i lavoratori, imposto il pagamento delle tasse, come usurai, alla gente de L’Aquila; ecc. ecc.
Questo sistema di potere proprio perché sempre più si mostra come profondamente illegale, deve fare carta straccia di ogni legalità democratica, soprattutto verso le masse e i proletari: è un caso che oggi il governo è impegnato a cancellare lo Statuto dei Lavoratori e il programma della P2 di Gelli, oggi rinnovata con la P3 di Carboni, Verdini, Dell’Utri, ecc., aveva nei suoi punti l’eliminazione dello Statuto dei Lavoratori?
Lo squallido Bersani PD dice nell’intervista a Repubblica apparsa oggi: “Berlusconi ha fallito”. Ma è stupido o ci fa? Dov’è questo fallimento? Gli sporchi affari che doveva fare li ha fatti e li continua a fare. Dov’è il fallimento? L’attacco ai minimi principi democratici, ai diritti delle masse, lo ha fatto e lo continua a fare. Chi ha sempre fallito è il PD!

Questo sistema non può essere aggiustato. L’unica “pulizia” deve venire dalle rivolte dei proletari e delle masse! Rivolte che sempre più sono inevitabili! E noi come comunisti le sosteniamo, le auspichiamo, le organizziamo.

Chiudiamo riportando la descrizione che faceva Engels della borghesia ne “la situazione della classe operaia in Inghilterra”, che sembra scritta oggi: “… (la borghesia) una classe profondamente immorale, inguaribilmente corrotta, intimamente corrosa e resa del tutto incapace di ogni progresso dall’egoismo… per essa nulla esiste al mondo se non per amore del denaro, essa stessa compresa, perché non vive che per guadagnare denaro, non conosce altra beatitudine che un guadagno rapido, altro dolore che la perdita di denaro… è del tutto indifferente che i suoi operai muoiano o no di fame, purchè egli guadagni del denaro. Tutti i rapporti umani vengono misurati secondo il guadagno, e ciò che non procura denaro è cosa stupida, inopportuna, idealistica…”

Nessun commento:

Posta un commento