venerdì 14 maggio 2021

pc 14 maggio - Salvini: per il sequestro della Gregoretti il giudice di Catania stabilisce il non luogo a procedere, una decisione a favore del fasciopopulista che ne approfitta subito per farsi propaganda elettorale, ma c’è ancora Palermo…

                   
Il “luogo a procedere”, infatti, c’è per il giudice di Palermo che lo processerà a partire dal 15 settembre prossimo e per tutti coloro che aspettano una condanna anche da punto di vista delle leggi di questo Stato.

"Il Giudice ha studiato lavorato e si è preso le sue responsabilità.” dice, con il suo nero umore fascista Salvini. Sì, il giudice si è preso una bella responsabilità, quella di aver rinunciato a processare un fasciopopulista che dopo aver gridato “assolto” (in maniera appunto propagandistica perché l’assoluzione e il non luogo a procedere sono due cose diverse!) ha ripetuto l’intenzione di commettere lo stesso crimine!

In un comunicato precedente dicevamo, a proposito di responsabilità politiche, che il fasciopopulista aveva condiviso con il governo, e responsabilità penali: “Le responsabilità di Salvini, invece, sono profondamente penali, come recita l'accusa, e l'uso del Ministero degli Interni e la sua odiosa campagna razzista sono usciti dai limiti della legge e sono stati usati da lui, e non da altri, al servizio di una campagna elettorale permanente che aveva come obiettivo la caduta del governo, nuove elezioni e pieni poteri.”

***

Gregoretti: Gup, non luogo a procedere per Salvini. Prosciolto perché "il fatto non sussiste"

Sentenza emessa a Catania, accolte le richieste di Pm e difesa

 Redazione ANSA CATANIA 14 maggio 2021

Sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Matteo Salvini, che era imputato con l'accusa di

sequestro di persona. E' la decisione del Gup di Catania, Nunzio Sarpietro, letta nell'aula bunker del carcere di Bicocca, a conclusione dell'udienza preliminare per il caso Gregoretti.

Al centro del procedimento nei confronti dell'allora ministro dell'Interno i ritardi nello sbarco, nel luglio del 2019, di 131 migranti dalla nave della Guardia costiera italiana nel porto di Augusta, nel Siracusano.

"Il fatto non sussiste". E' la motivazione con cui il del Gup di Catania, Nunzio Sarpietro ha emesso la sentenza di non luogo a procedere nei confronti di Matteo Salvini a conclusione dell'udienza preliminare sul caso Gregoretti. Le motivazioni complete saranno pubblicate entro i prossimi 30 giorni.

Salvini soddisfatto - "ASSOLTO! No al processo perché il fatto non sussiste!!! Grazie Amici per avermi sostenuto, vi voglio bene". E' l'esultanza sui social del leader della Lega, Matteo Salvini.

"Il Giudice ha studiato lavorato e si è preso le sue responsabilità. Mi spiace solo per i denari che sono costati ai cittadini italiani queste giornate. L'Italia è l'unico Paese dell'Ue dove la sinistra politica ha mandato a processo un ministro non per reati corruttivi, ma per scelte di governo. Abbiamo la sinistra più retrograda del Continente europeo che usa la magistratura per vincere le elezioni dove non riesce a vincerle con in cabina. Spero che la sentenza sia utile agli amici del Pd e del M5s, le battaglie si vincono o in Parlamento o nelle campagne elettorale". Così' Matteo Salvini.

Nessun commento:

Posta un commento