giovedì 13 maggio 2021

pc 13 maggio - Palestina sotto attacco nazisionista: info e aggiornamenti

#IsraelTerrorist

Lo Stato terrorista d'Israele sta preparando l' invasione militare terrestre nella Striscia di Gaza: "il Capo di Stato Maggiore sta seguendo i preparativi e fornendo indicazioni...abbiamo il quartier generale della divisione e tre brigate che si preparano per quella situazione" ha detto il portavoce Jonathan Conricus"

Gaza (QNN) - L'esercito israeliano ha affermato di essere in “varie fasi di preparazione delle operazioni di terra”. L'esercito israeliano ha iniziato a potenziare truppe e carri armati vicino alla striscia assediata in preparazione per un'operazione di terra. Lo stato occupante ha sempre evitato le operazioni di terra per paura della della resistenza

Nuovo bilancio: 83 morti, 500 feriti. Anche 17 bambini. I jet israeliani giovedì hanno bombardato altri obiettivi civili a Rafah e Khan Yunis. 

Due civili sono stati uccisi e altri cinque feriti giovedì in una casa nel campo profughi di Bureij nel centro di Gaza. La casa è stata bombardata direttamente mentre una famiglia era all'interno.

In un altro attacco che ha preso di mira il quartiere Sabra nel centro di Gaza, cinque civili sono stati uccisi, tra cui una donna e un bambino.

Con l'aumento del bilancio delle vittime a Gaza, l'amministrazione Biden sta bloccando il rilascio di una dichiarazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che chiede un cessate il fuoco. (Reuters). Dopo due infruttuose riunioni del Consiglio di Sicurezza dell'Onu all'inizio della settimana, una terza si terrà domani su iniziativa di Tunisia, Norvegia e Cina. Gli Stati Uniti si rifiutano di firmare un testo comune

La polizia di Parigi ha arrestato Bertrand Heilbronn, presidente dell'Associazione France Palestine Solidarity, che era stato arrestato poche ore prima all'uscita dal ministero per l'Europa e gli Affari esteri, è stato rilasciato poco dopo mezzanotte.

Appelli dei coloni israeliani e degli attivisti di destra a riunirsi stasera a Zion Square e al Parco dell'Indipendenza per poi marciare verso la Porta dei Leoni della città vecchia, nella zona palestinese di Gerusalemme. Raduni simili organizzati anche a Lod e Haifa

Le Brigate al Qassam (Hamas) hanno appena lanciato una ondata di razzi verso il centro e il sud di Israele. Abu Obeida, portavoce delll'ala militare di Hamas, ha detto che sono stati usati missili Ayyash (250 km) verso aeroporto Ramon nel sud, Tel Aviv, Beersheba, Netivot e le basi militari di Tel Nof e Nevatim

Rivolte dei palestinesi in Israele: hanno protestato negli ultimi giorni contro l'oppressione israeliana a Gerusalemme. Protestano lo sfollamento e l'espropriazione dei palestinesi da Sheikh Jarrah , l'attacco ai fedeli all'interno della moschea di Al-Aqsa, i tentativi della polizia di impedire ai cittadini palestinesi di pregare nella moschea durante il Laylat Al-Qadr e il brutale assalto a Gaza .

I media israeliani sono preoccupati per questi sviluppi. Questa mattina, Roni Daniel, il corrispondente per la sicurezza della TV israeliana, ha insistito sul fatto che il comportamento dei cittadini palestinesi è più preoccupante di quello che è il confronto con Hamas. L'esercito si occuperà di Hamas, ha assicurato agli ascoltatori, ma la questione delle rivolte all'interno di Israele è molto più seria, ha ripetuto, respingendo i tentativi dell'ancora di chiedergli di Gaza.

Su tutta la linea, i media israeliani sono allarmati per il crollo della "coesistenza" nelle "città miste" all'interno di Israele, Lydda, Ramleh, Jaffa, Acre e Haifa. A Lydda, il sindaco ha chiesto di portare i militari in città contro i suoi stessi cittadini. Il governo ha acconsentito : ha dichiarato un'emergenza e ha imposto un blocco alla città.

Nessun commento:

Posta un commento