domenica 18 ottobre 2020

pc 18 ottobre - Il fascista Trump, nel corso di un dibattito elettorale, ha rivendicato l'uccisione a sangue freddo del compagno Antifa Michael Reinoehl. Corrispondenza dai compagni USA di Tribune of the people

https://tribuneofthepeople.news/

Trump ammette l'esecuzione extragiudiziale di attivista antifascista

Di Peter Cherry

Un'indagine del New York Times sull'omicidio dell'attivista antifascista Michael Reinoehl per mano della polizia federale USA ha rivelato prove importanti che si trattava di un assassinio politico mirato. Donald Trump e il procuratore generale William Barr hanno sostenuto l'omicidio a sangue freddo come un modello per trattare con gli antifascisti che osano difendersi dai reazionari armati che minacciano i manifestanti per le vite dei neri.

Nel rapporto pubblicato mercoledì, diversi resoconti di astanti e agenti di polizia affermavano che la pistola di Reinoehl era rimasta in tasca, inutilizzata. È stato anche riferito che Reinoehl non ha ricevuto un avvertimento prima che gli agenti federali aprissero il fuoco, nonostante precedenti affermazioni avessero detto il contrario.

Michael Reinoehl

Michael Reinoehl aveva militato nel servizio d'ordine per le manifestazioni in corso nel movimento Black live a Portland. Reinoehl e il suo amico furono avvicinati dal fascista Aaron J. Danielson che li minacciò in un alterco con un coltello, portando Reinoehl a sparare al fascista armato per legittima difesa. In seguito si scoprì che Danielson aveva una bacchetta di metallo, una mazza, una pistola Glock 17 carica e tre caricatori di munizioni al momento della sua morte.

Reinoehl, in un'intervista con Vice News , ha dichiarato che doveva fuggire perché temeva che l'organizzazione fascista di cui Danielson faceva parte (Patriot Prayer) fosse fuori per prenderlo. Poche ore dopo la morte di Danielson, Reinhoel è stato identificato online dall'estrema destra e gli spari sono stati sparati in casa sua. "Mi stanno dando la caccia", ha detto. “Ci sono postazioni notturne di caccia e dove andranno a caccia. Hanno scritto un post dicendo che i cervi si sentiranno fortunati quest'anno perché è aperta la stagione per Michael in questo momento. "

Dopo l'attentato alla sua vita, Reinoehl fuggì a Lacey, Washington, un sobborgo di Olympia, a circa 120 miglia a nord di Portland, e iniziò a tenere sempre la sua pistola puntata su di lui per difendersi.

Il giorno della sua morte, Reinoehl stava salendo sulla sua auto nel parcheggio di un complesso di appartamenti quando due SUV senza contrassegni si sono fermati accanto al suo veicolo e i membri di una task force delle United States Marshals Service, reclutati tra la polizia locale e quella dello stato di Washington, hanno sparato e lo hanno ucciso. Il comunicato stampa dell'ufficio dello sceriffo della contea di Thurston afferma che “il soggetto ricercato [Reinoehl] è uscito dall'appartamento ed è salito sul veicolo per andarsene. Durante il tentativo di arrestarlo, sono stati sparati colpi di arma da fuoco al sospettato nel veicolo e lui è fuggito dal veicolo a piedi. Altri colpi sono stati sparati al sospettato e in seguito è stato dichiarato morto sul posto ".

In precedenti resoconti stampa, la polizia ha dichiarato di aver seguito Reinoehl attraverso il suo telefono cellulare mentre chiedevano un mandato per consentire loro di determinare legalmente dove si trovava. Un'ora e 14 minuti dopo l'approvazione del mandato, la polizia ha seguito la posizione del cellulare di Reinoehl e gli ha sparato a morte. Poco prima della sua morte, il presidente Donald Trump ha twittato: “Fai il tuo lavoro e fallo in fretta. Tutti sanno chi è questo delinquente. " 

Come sottolinea il resoconto del Times , “Cinque testimoni oculari hanno affermato nelle interviste che gli spari sono iniziati nell'istante in cui sono arrivati ​​i veicoli. Nessuno di loro ha visto il signor Reinoehl impugnare un'arma. Garret Louis, un residente che ha assistito alla sparatoria mentre correva per portare suo figlio di otto anni fuori dalla linea di tiro, ha detto che gli ufficiali sono arrivati ​​e hanno iniziato a sparare con una tale velocità che ha pensato che fossero gli spacciatori ad uccidere la loro concorrenza. I proiettili rimbalzati mancavano di poco al figlio di Louis e al fratello di un altro testimone. Louis, un ex medico militare che ora lavora come falegname, si è affrettato a offrire assistenza a Reinoehl ma è stato scacciato dalla polizia e insultato.

Un altro testimone, Chad Smith, ha dichiarato: “Non ci sono state urla. Non c'erano urla. Non ci furono alterchi. Si è semplicemente passati direttamente agli spari. " In quel periodo, quattro poliziotti hanno sparato 30 colpi con quattro armi, due pistole e due fucili d'assalto.

Mentre il movimento per la vita dei neri continua a imperversare in città come Portland, Trump ha usato la polizia federale e incoraggiato i fascisti civili a passare all'offensiva contro i manifestanti lì, incitando reazionari come i Proud Boys e Patriot Prayer per invadere Portland, e facendo eco al suo sostegno con dichiarazioni di "stare indietro, stare in piedi". Il coraggioso atto di autodifesa di Reinoehl, un atto di giustizia popolare contro odiati gruppi fascisti, è stato accolto con l'assassinio per scoraggiare l'azione armata contro i fascisti.

Trump ha lodato l'omicidio di Reinoehl come "punizione". Al primo dibattito presidenziale , Trump ha anche definito un grande risultato l'assassinio di Reinoehl, mentre Biden non ha sollevato obiezioni. Allo stesso modo, Biden ha chiesto l'uso della polizia federale contro il movimento di protesta. Mercoledì, durante una manifestazione, Trump si è superato dicendo: "Abbiamo inviato gli United States Marshals Service degli Stati Uniti, [ci sono voluti quindici minuti ed è finita ... Sapevano chi era, non volevano arrestare e [in] 15 minuti che si sono conclusi. "

Il crescente disprezzo per i diritti democratici e il giusto processo da parte dello stato rivela la profondità della sua accresciuta reazione, precedentemente riconosciuta almeno a parole. Affidandosi maggiormente a squadroni della morte che eseguono omicidi mirati ben pubblicizzati e impuniti di attivisti antifascisti, in tandem per rendere "antifa" una riconosciuta "organizzazione terroristica", le agenzie di polizia e il governo stanno rispondendo alle persone che diventano più audaci e fiduciose con il piombo .

Ciò rivela la necessità della leadership rivoluzionaria, dell'organizzazione rivoluzionaria e della preparazione tattica all'aumento della violenza reazionaria del Vecchio Stato e dei suoi lacchè fascisti con organismi organizzati che tratteranno gli scontri di strada come scuole di guerra, per addestrare e militarizzare tutti coloro che partecipano e per difendere. e proteggere i suoi combattenti impegnandosi in scontri calcolati. La diffusione della giustizia popolare, di riprendersi ciò che i reazionari desiderano privare con la violenza rivoluzionaria, è di natura cruciale per garantire che l'assassinio di Reinoehl non sia vano.

Nessun commento:

Posta un commento