giovedì 9 luglio 2020

pc 9 luglio - LA LOTTA IN SICILIA DEGLI ASSISTENTI IGIENICO-PERSONALE CONTRO I LICENZIAMENTI UN ESEMPIO DI COSTRUZIONE DI UN FRONTE DI LOTTA ESTESO, TRA LAVORATORI




QUESTO VIENE RESO POSSIBILE E CONCRETO DALL'AZIONE A PALERMO DELLO SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE, CON IN TESTA LA FORZA DELLE LAVORATRICI.

LO SLAI COBAS SC SEMPRE HA LAVORATO E LAVORA PER UNIRE NELLA LOTTA TUTTI I LAVORATORI, E LE LORO RAPPRESENTANZE SINDACALI CHE NELLA PRATICA SI SCHIERANO.

QUESTA AZIONE E' UNA CONCRETIZZAZIONE DEL PATTO D'AZIONE, CHE DEVE ESSERE PRIMA DI TUTTO PATTO D'AZIONE NELLA LOTTA.

*****

8 luglio - Palermo, Termini Imerese, Caccamo, Monreale, Partinico... Messina e comuni limitrofi, Insieme in lotta e in piazza gli Assistenti igienico-personale contro licenziamenti di massa e difesa di diritti basilari

LA LOTTA VA AVANTI! NON E' FACILE MA E' NECESSARIO LOTTARE CONTRO I PALAZZI DEL POTERE BORGHESE CHE IN MODO ASSOLUTAMENTE SCELLERATO ATTACCANO LAVORATORI E STUDENTI NEI LORO DIRITTI SACROSANTI!
------------
NUOVO COMBATTIVO SIT-IN IERI I ALL'ASSESSORATO REGIONALE FAMIGLIA-POLITICHE SOCIALI E LAVORO A PALERMO
PALERMO E MESSINA E COMUNI LIMITROFI INSIEME NELLA LOTTA! BENE! 
MA C'E' DA COMBATTERE CONTRO I  PALAZZI DEL POTERE CHE ATTACCANO GRAVEMENTE ASSISTENTI SPECIALIZZATI E STUDENTI DISABILI CON LE LORO FAMIGLIE!
GLI ASSISTENTI DI PALERMO E COMUNI LIMITROFI DELLO SLAI COBAS SC E GLI ASSISTENTI DI MESSINA E COMUNI LIMITROFI DELLA FIADEL LO HANNO DETTO CHIARAMENTE E A GRAN VOCE: ANDIAMO AVANTI! NON CI POSSIAMO FERMARE!
MA OCCORRE SCENDERE IN LOTTA TUTTI A LIVELLO PIU' AMPIO REGIONALE!


Giornale di Sicilia di oggi 



Gli Assistenti hanno deciso che non ci si può affatto fermare, che l'USR Sicilia vedrà presto la loro protesta al palazzo e che è necessario avviarsi verso una manifestazione regionale, ma su questo ci vuole impegno degli Assistenti di tutta la Sicilia, non è più il tempo di stare nelle case a sperare i miracoli!




Momenti di tensione per la chiusura dei cancelli del palazzo all'avvicinarsi delle precarie  in particolare molto arrabbiate dopo l'incontro acceso che era intercorso, che è proprio l'emblema della chiusura politica di Istituzioni che in modo assolutamente scellerato vogliono mettere in campo un vero e proprio scempio sociale contro migliaia di Assistenti e studenti disabili... In particolare le precarie non si sono fatte intimidire e si sono riversate verso i cancelli protestando con forza 


"NON SARANNO I VOSTRI CANCELLI CHIUSI A FERMARCI... NOI COMBATTEREMO PER LA NOSTRA DIGNITA' DI VITA!... RITORNEREMO, VI STAREMO COL FIATO SUL COLLO..."
SLAI COBAS SC PALERMO/SICILIA

PIU' DI MILLE FIRME RACCOLTE IN MENO DI UNA SETTIMANA E TANTI MESSAGGI SOLIDALI CONTINUANO AD ARRIVARE!

Nessun commento:

Posta un commento