venerdì 2 agosto 2019

pc 2 agosto - Blutec di Termini Imerese: andiamo avanti con una nuova promessa da Di Maio l’ingannapopolo… senza l'autorganizzazione operaia non usciremo da questa situazione - slai cobas sc


L’ingannapopolo ministro del lavoro (ma sarebbe meglio dire della disoccupazione e della cassa integrazione) Luigi Di Maio ha sentito la necessità di tornare sulla condizione degli operai della Blutec visto che la vertenza è finita di nuovo sui mezzi di comunicazione.

“Sto per emanare una norma d’urgenza che consenta ai lavoratori di Blutec di avere ancora la cassa integrazione, sperando di trovare nuovi investitori in una zona non semplice…” (Sole 24 Ore di ieri)
Di Maio torna, per così dire, sul luogo del delitto: sono le cose che aveva detto tempo fa! Ma forse spera che gli operai non abbiano memoria!

“Per quanto riguarda il rilancio del polo industriale invece – continua il giornalista – in questa fase  non sembrano esserci novità: Blutec dopo le inchieste e i sequestri è ormai fuori gioco; non si hanno poi notizie dell’Accordo di programma da 290 milioni per il rilancio dell’intera area industriale scaduto ormai da qualche anno”

Di Maio deve spiegare pure perché la zona di Termini Imerese sarebbe “non semplice”! E, infine, la “speranza” poi di trovare investitori, detta da un ministro, che ha preso pure impegni “solenni”, è ridicola… proprio da ingannapopolo!

Nessun commento:

Posta un commento