venerdì 16 agosto 2019

pc 16 agosto - IL REUCCIO E' UN ISTERICO BUFFONE - MA I BUFFONI VANNO ROVESCIATI, ALTRIMENTI FANNO MALE

Salvini in questi giorni, settimane, dovunque va, riceve sempre più forti ed estese contestazioni, attacchi, insulti, che oltre a denunciare la sua natura fascista e razzista, lo mettono anche alla berlina: "scemo, buffone...", ecc. ecc.
Nella maggiorparte dei posti è solo la polizia (a volte la massa più numerosa presente ai suoi comizi) che lo protegge da ben altro.
Via via Salvini sta reagendo come un isterico reuccio a cui viene detto che sotto il vestito è nudo; i suoi comizi sono delle urlate esternazioni viscerali "da bar", da sottoproletario rimbambito; anche rispetto al governo e alle sue minacce al parlamento, dopo le "furie francesi" tenta di fare qualche "ritirata spagnola" (il mio telefono è sempre aperto"), ma la sua isteria sta creando qualche problema anche ai suoi.
Padroni, grande finanza, banchieri vogliono eccome un governo forte nel portare avanti i loro affari di sfruttamento, arricchimento, taglio dei costi, libertà di muovere i loro capitali, taglio pesante dei pochi diritti sindacali rimasti, ecc..., ma lo vogliono stabile questo governo, serio nel perseguire i loro interessi; nè possono gradire gli eccessi verso l'Europa (perchè sono anche loro "Europa"), nè che per esempio, da un giorno all'altro abbiano problemi di braccia da supersfruttare a basso costo e a bassissime condizioni di lavoro e salario dei lavoratori migranti, nelle campagne, nelle fabbriche e fabbrichette, nella logistica...
Quindi non sono contro Salvini, ma non sono neanche a favore.

Ma soprattutto a Salvini non gli riesce di portare a "casa" un risultato.
Sui migranti accumula sconfitte e l'unico risultato che ottiene è di far rimanere migranti, uomini e
donne, sfiniti, disperati, anche bambini, per giorni e giorni in mare - ma poi sbarcano, e legalmente; tuttora il suo decreto sicurezza bis non è stato applicato, non ha avuto efficacia contro Ong e migranti neanche una volta.
Salvini attacca il suo collega di merende Di Maio perchè direbbe sempre "No", invece di "Sì", ma anche la sua azione è solo fatta di "No". Quali sono i provvedimenti per le masse, o "gli Italiani" in genere? Nessuno 
Ora anche molte delle Istituzioni giudiziarie dicono e scrivono che questa persona sta usando il Ministero degli Interni per farsi propaganda fascista-razzista elettorale violando articoli della Costituzione e norme varie. Ultimo, il Tar del Lazio ha parlato esplicitamente di «vizio di eccesso di potere per travisamento dei fatti e di violazione delle norme di diritto internazionale».
C'è un evidente, dimostrato abuso di potere, un uso in proprio del Ministero degli Interni, per appunto farne strumento di sua propaganda e per violare le leggi.  
Questo, anche secondo la democrazia borghese, non può essere permesso. A Salvini deve essere tolto il Ministero degli Interni, e dovrebbe essere processato e condannato. 

Ma nonostante la palese evidenza, questo ancora non avviene. Le sue barriere protettive sono, oltre chiaramente Di Maio/M5S (che vorrebbero continuare a trascinare questo governo perchè in un altro rischiano grosso):
- i partiti nel parlamento. Tra questi, il Pd è quello più osceno: prima ha aperto l'autostrada a questo governo fascio populista, poi ora parla di mozione di sfiducia ma non la pone realmente, e Renzi esce la "testa fuori dal sacco" per farne una disputa solo elettorale, in cui le masse proletarie e popolari dovrebbero "ricadere dalla padella alla brace";
- l'inqualificabile vergognoso notaio Presidente Mattarella che tutto fa passare, salvo accompagnare  i decreti apertamente incostituzionali con una lettera; che va solo ai funerali, che non spende una parola per le persone, i migranti, che non vogliono morire e non vogliono funerali;
- la imbecille, guastata, marcia "gente per bene", che, non tanto nelle piazze, ma a livello elettorale continua a dare voti a Salvini/Lega. 
Purtroppo di una parte di questa gente ce ne dobbiamo occupare, perchè riguarda anche operai, lavoratori e masse povere "inquinate" - che non hanno avuto niente di niente da questo governo, ma sono assurdamente deviati dal falso timore della sicurezza, dei migranti: con l'assurdo che se chiedi a 100 di loro nessuno ti racconterà di aver subito dai migranti, o da ladri, ecc. qualche problema personale o ai propri familiari, eppure ripetono come dei pappagalli che hanno un problema di sicurezza e Salvini/Lega su questo dà garanzia. 
Ma chi sta creando gravissimi problemi di sicurezza, di vivibilità nelle città è Salvini e questo governo! E' Salvini che ha sdoganato i topi di fogna fascisti, che nella grandi città, nei quartieri romani mettono in pericolo la vita normale delle persone; così sono Salvini/la Lega e la sua gentaglia di ladri che sbavano ai Tavoli per prendersi soldi/rubli, i veri ladri.
La gente vuole onestà, sincerità, moralità e Salvini è invece il moderno rappresentante della disonestà, falsità, corruzione.    

Salvini vuole elezioni subito per difendere prima di tutto questa disonestà e il suo culo. In questo è una fotocopia, più giovane e rampante, di Berlusconi - anche rispetto all'uso personale di polizia e mezzi dello Stato; anche rispetto al marciume di feste, all'uso di donne che fanno la lap dance sulle note dell'Inno di Mameli, all'esposizione del suo corpo da spiaggia, e volgarità del genere... 
Vuole le elezioni subito prima che le inchieste sui suoi coinvolgimenti nella corruzione dell'ex sottosegretario della Lega Siri, sui 49 milioni, sui rubli russi si chiudano contro di lui. Per questo vuole avere in un futuro governo pieni poteri, per mettere le mani subito sulla giustizia, per accaparrarsi tutte le più importanti poltrone ministeriali: dalla Difesa ai trasporti, ecc. (così non dovrà aspettare le firme ai suoi diktat per la chiusura dei porti); pieni poteri personali per mettere fine ad una Costituzione comunque nata dalla resistenza antifascista, e a leggi che ancora salvaguardano un minimo di diritti democratici, civili.   

Ma la realtà finora è che Salvini con le normali leggi borghesi dovrebbe stare in galera e invece non lo è; Salvini potrebbe fare brutta fine, e invece le elezioni potrebbero dargli la maggioranza...

Come abbiamo detto in un altro articolo tempo fa, neanche, quindi, dobbiamo sottovalutare il pericolo reale che rappresenta Salvini.
Tanti stanno scrivendo che anche Mussolini all'inizio sembrava debole, ma poi prese il potere; tanti stanno giustamente mettendo in guardia mostrando le similitudini tra l'ascesa del fascismo di Mussolini e l'ascesa del fascio-populismo di Salvini. 
Quindi, se da un lato occorre non ingrandire l'azione di Salvini, mostrare che il reuccio è nudo, smerdarlo, smascherarlo soprattutto sui fatti di corruzione, bugie, ecc., nello stesso tempo sbagliano coloro, soprattutto nella sinistra, che riducono la sua pericolosità, la marcia verso il moderno fascismo e una versione ammodernata di dittatura personale. Chi fa distinzioni tra il fascismo di ieri e la situazione tendenziale di oggi, non ha capito cosa è il moderno fascismo.
Il moderno fascismo non potrà ripetere il fascismo di Mussolini, esso viene dall'interno stesso delle Istituzioni "democratiche", e, per questo, non ha bisogno di marce su Roma; un fascismo che certo, non ha per la borghesia, il padronato la necessità/urgenza di reagire ad un "biennio rosso" (come fu dopo il 19/20), ma è la risposta in una situazione di piena crisi capitalista, in cui occorre tenere tutto sotto il tallone e funzionalizzato alla salvaguardia del sistema capitalista e imperialista; perchè nella crisi anche un soffio di vento non è accettabile.
Questa fascistizzazione moderna sta avvenendo in tanti paesi, in tutto il mondo, da Trump, a Bolsonaro, dalla Germania all'Italia, appunto. E solo degli idioti possono pensare che non c'è la minaccia di un fascismo aperto; e, purtroppo, al di là della loro volontà, in questa maniera non pongono come principale oggi la lotta contro Salvini, contro il governo fascio-populista, razzista e sessista, c si muovono come se tutto scorre come sempre... 

Nessun commento:

Posta un commento