domenica 11 agosto 2019

pc 11 agosto - NO TAV BRUCIANO I FOGLI DI VIA - BEN FATTO!

LA REPUBBLICA PIEMONTE

Sfida alla polizia, i No Tav bruciano i fogli di via davanti al cantiere di Chiomonte

La protesta davanti a una barriera di accesso: in 82 hanno ricevuto il provvedimento
I No Tav hanno bruciato alcuni dei fogli di via notificati dalla questura di Torino. Il gesto è stato compiuto ieri sera a Chiomonte davanti a una cancellata che chiude la strada verso l'area del cantiere. "Ecco - hanno commentato gli attivisti - la nostra determinazione: di voi paura non ne abbiamo".
Una sfida aperta a poche ora dalla denuncia di 82 fra attivisti e simpatizzanti No Tav per episodi avvenuti alla fine di luglio durante la mobilitazione contro il cantiere di Chiomonte. Sono anche stati spiccati 28 fogli di via dai Comuni di Giaglione e di Chiomonte. Gli episodi contestati sono avvenuti in occasione del Campeggio dei giovani No Tav e del Festival Alta Felicità.

I fogli di via sono stati emessi anche in relazione alla dimostrazione del 26 giugno durante la quale è stata bloccata la strada dell'Avanà, all'interno del perimetro in cui ricade l'area del cantiere. Per quell'iniziativa sono scattate 29 denunce, alcune delle quali per i leader del centro sociale torinese Askatasuna. La Digos prosegue le indagini per individuare altri responsabili di episodi commessi nel corso delle manifestazioni del 19,20 e 27 luglio. Sono al vaglio, inoltre, ulteriori fogli di via e avvisi orali per antagonisti giunti da varie località italiane.

Nessun commento:

Posta un commento