giovedì 9 febbraio 2017

pc 9 febbraio - Ora e sempre VALERIO VERBANO!


  • riceviamo e pubblichiamo
  • valerio lazzaretti
  • 1450carlaverbano27

    Ho collaborato fattivamente a realizzare un documentario. Curando in particolare tutta l’acquisizione, lo studio delle carte, la loro cronologia ragionata e le ricostruzioni storiche.
    Valerio Verbano Uno omicidio anomalo (in onda su Raitre il 13 marzo 2007 nel format La storia siamo noi) è in rete e ciascuno, volendo, lo può visionare. http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/…/valer…/575/default.aspx

    Ho prodotto un libro, una controinchiesta su Terza posizione, i Nar e tutta la galassia neofascista romana per offrire dei dati, degli spunti di ricerca e approfondimento, delle possibili chiavi di lettura sull’omicidio di Valerio Verbano, utilizzando anche tutta una serie di informazioni carpite sul campo direttamente nei quartieri dove ho vissuto la mia vita di tutti i giorni…
    Il libro in questione si intitola Valerio Verbano Ucciso da chi, come, perchè (Odradek, 2011) http://www.odradek.it/Schedelibri/valerioverbano.html

    Poniamo il caso che io sia nato in un quartiere nero della capitale, a Balduina, e abbia vissuto anche nei quartieri dell’area della Cassia.
    Mettiamo che negli anni della gioventù mi sia scontrato nelle strade della mia città a viso aperto con gli estremisti di destra e sia rimasto su questa posizione: i fascisti restano i fascisti. Punto.
    Magari come me, su questa posizione ce ne sono tanti altri. ...

    Ma soprattutto che il mio accordo e la mia promessa siano state prese e sancite con Carla, la madre del ragazzo assassinato. Ci ho parlato così tanto negli ultimi 10 anni che Lei ha finito per affibbiarmi addirittura un appropriatissimo soprannome (Logo).
    Io comunque ho lavorato duro e le mie promesse le ho mantenute. Avere la stima di Carla e la sua approvazione, vederla sorridere anche solo qualche ora mi ha ripagato umanamente.

    Dedicato alla memoria di Laura Barberini, compagna di vita e militante conosciuta nel 1981 al Comitato Proletario Torrevecchia Primavalle – Roma Nord
    A Valerio, a Carla, a Sardo Verbano…. sempre nel mio cuore, con infinito amore HLVS!
     
    * da Facebook, 2011

    Nessun commento:

    Posta un commento