mercoledì 15 giugno 2016

pc 15 giugno - Presidio di solidarietà con la lotta in Francia a Roma

Il sit-in/presidio si è tenuto a campo de Fiori, poco distante dall'ambasciata francese interdetta alla manifestazione. Hanno dato la loro adesione alcune forze del sindacalismo di base
Una cinquantina di compagni riuniti attorno ad un gazebo dove si raccoglievano firme contro l'italicum e qualche intervento al microfono per esprimere solidarietà, lotta al ttip come principale responsabile delle politiche di attacco alle condizioni di vita e di lavoro dei governi in francia, italia, spagna, unire le lotte, resistenza e sostegno all'obiettivo dello sciopero "sociale" europeo.
Un presidio espressione della frammentazione esistente, della necessità invece di un vero sindacato di classe e di un partito politico, rivoluzionario, comunista, capace di unire le istanze proletarie e popolari per rovesciare i governi del capitale.

Una ulteriore conferma alla frammentazione/settarismo è venuta da un compagno che ricordava che la piazza era già stata occupata qualche ora prima da un altro presidio solidale con la lotta in francia, quello della rete dei comunisti/usb e pdci, con qualche decina di compagni.

Nessun commento:

Posta un commento