venerdì 12 febbraio 2016

pc 12 febbraio - SOLIDARIETA' AI COMPAGNI FERITI DAI FASCISTI a Firenze

Negli ultimi giorni si sono verificati diversi episodi di violenza fascista: a Firenze in ben due circostanze distinte, prima in San Lorenzo e poi davanti al Pascoli si sono verificate due aggressioni, la prima ad opera di un simpatizzante di Forza Nuova, la seconda ad opera di un militante di Casaggì, che hanno portato al ferimento di due giovani compagni. A Napoli invece alcuni militanti di Casapound hanno aggredito con mazze e addirittura un martello alcuni studenti ed il peggio è stato evitato solo grazie alla pronta reazione degli antifascisti che li hanno messi in fuga. Mentre accade
tutto questo molti compagni a Firenze, come del resto in molte altre città, sono sottoposti a misure cautelari o sotto processo per il loro impegno e la loro militanza antifascista. Di contro proprio Casapound viene invitata in trasmissioni televisive e intervistata sui giornali a sproloquiare sul loro presunto "impegno sociale" che, alla prova dei fatti, si concretizza sempre nell'attacco verso il proletariato immigrato o a coloro che quotidianamente si spendono e lottano contro questo sistema.
Ma ciò non ci stupisce affatto. Sono le istituzioni democratiche ad aprire loro spazi di agibilità politica, i loro mezzi di comunicazione a dargli credito e apparecchiare loro slogan tanto facili quanti vuoti di significato, populisti e razzisti, sono le loro forze di polizia a difenderne le sedi. Addirittura un'informativa della polizia di prevenzione è arrivata a promuovere ufficialmente Casapound mettendo nero su bianco che i militanti di questa organizzazioni "tutelano i più deboli" e che gli episodi di violenza sarebbero da imputare solo ed unicamente all'antifascismo militante. Ancora una volta il fascismo, non solo agisce come manovalanza per conto del capitale ma si candida addirittura a riprendere in mano il potere per gestire in modo ancor più autoritario questa fase di crisi e guerra.
Questa è la posta in palio e compito nostro è essere all'altezza di questo scontro.

SOLIDARIETA' AI COMPAGNI AGGREDITI! SOLIDARIETA' AGLI ANTIFASCISTI COLPITI DALLA REPRESSIONE! CONTRO IL FASCISMO CON OGNI MEZZO NECESSARIO!
Cpa fi-sud          

Nessun commento:

Posta un commento