mercoledì 25 novembre 2015

pc 25 novembre - Ignobile presa di posizione di un "gruppo m-l" che si unisce all'estrema destra per seminare clima da paura del terrore e dar forza allo stato imperialista

E' giusto denunciare e contestare il giubileo, ma usare l'argomento della paura del terrorismo, dell'insufficienza dei mezzi dello Stato per fronteggiarlo... è un argomento reazionario e di estrema destra che non può fare parte a nessun titolo della posizione dei comunisti, dei rivoluzionari, dei proletari d'avanguardia nel nostro paese.

"...Il giubileo rappresenta un rischio altissimo per la popolazione, tant’è che nessun esponente governativo ha escluso l’ipotesi che il terrorismo antipopolare possa colpire in occasione di questo evento, per la sua valenza simbolica. 
Il piano contro i droni e l’apparato militare messo a sorvegliare gli “obiettivi sensibili”... che non limitano il pericolo per la massa dei cittadini. 
Lo svolgimento del giubileo - che durerà un lungo anno con enormi costi di gestione puntualmente scaricati sulle spalle dei lavoratori (il Vaticano non ci mette un euro) - è un atto d’irresponsabilità, imprevidenza e presunzione da parte della monarchia assoluta vaticana e del governo italiano, che può comportare conseguenze disastrose. Il dissenso verso questa scelta è ampio.
Renzi e gli esponenti dei partiti di maggioranza e di “opposizione” dichiarano che “non se ne parla" di annullare il giubileo. Chiaro, non sono loro a rischiare la pelle. Forse nelle alte sfere c’è chi vuole sangue innocente per giustificare altre guerre di rapina?
Ci associamo alle tante voci che chiedono l’annullamento del giubileo e rendiamo responsabili il governo Renzi e il Vaticano per qualsiasi situazione di rischio di vita e danno alla salute che possa derivare dallo svolgimento di questo evento.
21.11.2015
Piattaforma Comunista – per il Partito Comunista del Proletariato d’Italia

Nessun commento:

Posta un commento