lunedì 23 novembre 2015

pc 23 novembre - Francia. Deputati e senatori del Parti de Gauche, amici di Tsipras, votano per lo stato d’emergenza

Estratti da contropiano, che si stupisce della posizione della falsa sinistra (SIC!!)…..
Sono stati solo sei i deputati che all’Assemblea Nazionale francese hanno votato contro lo stato d’emergenza richiesto da Hollande e che prevede modifiche della Costituzione. Si tratta di tre deputati del Partito Socialista Pouria Amirshahi, Gérard Sebaoun et Barbara Romagnan e di tre deputati del gruppo ecologista : Noël Mamère, Isabelle Attard et Sergio Coronado. Un altro deputato del Partito Socialista, Fanélie Carrey-Conte, si è astenuto.

I deputati del Front de Gauche di Melenchon, espressione della Sinistra Europea di Tsipras, con una decisione che ricorda quella a favore dei crediti di guerra nel 1915, ossia la scelta “maledetta” nella storia del movimento operaio, hanno votato a favore.
Dunque “a sinistra” abbiamo un altro problema a Parigi, oltre quelli innescati dagli attentati jihadisti e dallo stato di guerra dichiarato da Hollande. La sinistra esistente, la cosiddetta sinistra europea, si è rivelata ancora una volta la "coperta calda" dell'imperialismo nei momenti cruciali e nei passaggi della storia...

Nessun commento:

Posta un commento