mercoledì 18 febbraio 2015

pc 18 febbraio - APPELLO PER LA PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETÀ CON LA DELEGAZIONE INTERNAZIONALE CONTRO LA GUERRA AL POPOLO IN INDIA!

Il governo capeggiato dalla NDA (National Democratic Alliance) di Modi sta portando avanti le stesse politiche pro-imperialismo e pro-multinazionali dei governi precedenti ma in modo ancora più aggressivo. Il governo Modi sta svendendo ancora di più il paese agli imperialisti, in nome di cosiddetti progetti di sviluppo, come nel settore della ferrovia. Ma la svendita non si limita solo a settori economici. La svendita principale è quella delle popolazioni oppresse dell’India. Le riforme antioperaie delle leggi sul lavoro, sull’educazione, contro tutte le forze progressiste, democratiche e rivoluzionarie sono state portate a un livello superiore dal nuovo regime e riflettono il contenuto filo imperialista delle sue politiche. Alcune delle tante leggi riformate in materia economica, politica, sociale, culturale e ambientale, che fino ad ora garantivano in parte alcuni diritti del popolo, sono state cancellate. Questo è un uso fascista del potere contro il popolo, in continuità con le misure anti-popolari dei precedenti regimi.
L’agenda degli imperialisti e delle classi dominanti indiane non è cambiata con la salita al potere di Modi. Ma l’accelerazione è evidente e supera qualsiasi precedente. Gli imperialisti, nello sforzo di superare la loro crisi economica, e le classi dominanti indiane, nel tentativo di proseguire le loro politiche espansioniste, chiedono al regime di intensificare la repressione e la cancellazione di ogni opposizione nel paese. Per questo hanno bisogno di spazzare via tutta l’opposizione democratica, progressista e rivoluzionaria e i loro movimenti. La crescita di aggressività nell’attuazione di queste politiche, l’acuirsi delle brutalità contro questi movimenti e settori popolari non ha precedenti. In questo contesto, si può parlare di Operazione Green Hunt (OGH) Terza Fase. La OGH non è altro che una guerra scatenata dalle classi dominanti indiane contro il loro stesso popolo. Questa feroce offensiva nazionale contro la resistenza popolare, che colpisce in particolare il movimento maoista, continua ininterrottamente dal 2009. La Terza Fase della OGH (guerra al popolo) prosegue ora a ritmo serrato al comando del regime Modi.
Per elevare la conoscenza e coscienza collettiva e denunciare l’incessante guerra contro il popolo dell’India, organizzazioni in tutto il mondo già impegnate su questo fronte si sono unite e hanno deciso di formare e inviare una Delegazione Internazionale. Noi siamo pienamente consapevoli del fatto che la coscienza e il sostegno internazionale è di grande importanza per il successo della Delegazione internazionale. Il primo obiettivo della Delegazione Internazionale è denunciare le politiche del regime di Modi contro il popolo, i suoi aggressivi attacchi a ogni solidarietà internazionale con la lotta rivoluzionaria in India.
La Delegazione internazionale denuncerà principalmente i barbari crimini del regime indiano e in alcuni eventi e occasioni domanderà la fine di questi. Un altro importante compito della Delegazione sarà la richiesta di liberare il Prof. GN Saibaba e altri prigionieri politici. Dichiarerà apertamente il suo sostegno a tutti gli oppressi e domanderà i diritti negati dei contadini, adivasi, dalit, lavoratori, donne, progressisti e di tutti coloro che soffrono il regime repressivo fascista del regime Modi. Dichiarerà anche la sua solidarietà con tutti i movimenti progressisti e rivoluzionari.
La Delegazione Internazionale sarà formata da rappresentanti provenienti da circa 10 paesi, da attivisti internazionali ben noti al popolo, intellettuali, difensori dei diritti umani, ecc.
Facciamo appello a tutte le forze e organizzazioni democratiche, rivoluzionarie, collettive e individuali e alle masse del mondo a sostenere e unirsi alla Delegazione Internazionale contro la guerra al popolo in India da parte del regime brahminico fascista indù dell’antipopolare e regressivo governo Modi.

Facciamo appello a tutti a costruire il sostegno e la solidarietà con le masse oppresse dell'India.
Chi vuole unirsi alla Delegazione e richiedere più informazioni, contatti il comitato organizzatore:
id.nowaronpeopleindia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento