venerdì 13 febbraio 2015

pc 13 febbraio - Solidarietà alla Grecia... SI... ma la fiducia in Syriza e la mobilitazione dell'ex sinistra opportunista è fuori luogo - corrispondenza da Genova

DA GENOVA, SOLDARIETA' ALLA GRECIA
Mercoledì undici febbraio, a partire dalle ore 17:30, si è tenuto a Genova - in piazza Raffaele De Ferrari - un presidio in solidarietà con la popolazione greca.... Niente di radicale, per la carità, ma qualcosa che possa “far sognare” gli strati sociali più deboli, ed evitare così che le masse possano organizzarsi in funzione della fondazione di un vero Partito Comunista che lavori per rovesciare il sistema capitalista vigente.
Chi scrive arriva sul luogo dell’adunata alle 17:15, e nota subito quali sono i soggetti politici presenti: ci sono gli attivisti dell’Altra Liguria, supportati da molti personaggi legati a Sinistra Anticapitalista, da quelli del Movimento Federalista Europeo, del Circolo Culturale Proletario, e dei pacifisti dell'Ora in silenzio per la pace.
Nel corso del pomeriggio sono diverse centinaia coloro che si presentano sul luogo dell’adunata; alla fine, però, nessuno fa niente fuori dal politicamente corretto, rendendo terribilmente noiosa questa giornata che avrebbe potuto essere invece un momento di lotta politica di notevole importanza.
Genova, 12 febbraio 2015

Nessun commento:

Posta un commento