venerdì 13 febbraio 2015

pc 13 febbraio - Gli operai buttano giù la porta del consiglio comunale a Tursi

Oms Ratto, la rabbia degli operai. Giù una porta a Tursi, vigilessa ferita

{}Oms Ratto, la rabbia degli operai Giù una porta a Tursi, vigilessa ferita  /   foto    {}

Incandescente il clima in consiglio comunale. 'Da sei mesi siamo senza stipendio'. Spintoni e urla. Una porta a vetro va in pezzi
Scoppia la rabbia dei lavoratori Oms Ratto. Urla in consiglio comunale e tra gli spintoni va in pezzi il vetro di una porta che fa da filtro tra l'area aperta al pubblico e gli uffici comunali. Una scheggia di vetro ferisce una vigilessa che tentava di respingere l'assalto degli operai. E' stata accompagnata in ospedale.
Il clima a Tursi è incandescente; la relazione dell'assessore allo Sviluppo economico Emanuele Piazza e del vicesindaco Stefano Bernini sull'incontro di ieri in Regione non ha per nulla convinto gli operai. "Non ci siamo capiti, noi vogliamo certezze, stiamo parlando perdita di posti di lavoro di cento e passa posti di lavoro", gridano infuriati i dipendenti di Oms Ratto, indotto di Esaote elettromedicali.
L'assessore Piazza non ha nascosto che il Comune "ad oggi non è in grado di dare risposte definitive. Il nostro impegno è di procedere alla verifica di quello che saranno gli accordi tra Esaote e Elemaster e sulle prospettive di sviluppo di Esaote. Quando queste verifiche saranno completate protemo valutare se sussistono i motivi di inteesse pubblico per le decisioni sul disegno urbanistico dell'area".
E' allora che scoppia la rivolta: "Da sei mesi siamo senza stipendio", urla un lavoratore del pubblico e un altro gli aggiunge: "Basta che siano tutelati gli interessi della Coop".
I lavoratori rumoreggiano e tra gli spintoni va in pezzi il vetro di una porta che fa da filtro tra l'area aperta al pubblico e gli uffici comunali. Una scheggia di vetro colpisce una vigilessa che tentava di respingere l'assalto degli operai. E' stata accompagnata in ospedale per suturare la ferita.

Nessun commento:

Posta un commento