giovedì 25 dicembre 2014

pc 25 dicembre - Rota-Fiom pezzo di m... tira la volata al fascio-leghista-razzista Salvini nelle fabbriche


"Stretta di mano", all'entrata della Tosi, tra Matteo Salvini segretario generale della Lega Nord e Mirco Rota segretario regionale della Fiom Cgil. 
Il leader leghista ha voluto accendere i riflettori sulla storica azienda metalmeccanica attualmente in amministrazione straordinaria a rischio fallimento. 
È di ieri l'apertura  4 buste contenenti le offerte per partecipare alla "procedura negoziale" voluta dal commissario straordinario Andrea Lolli per concludere la fase d'acquisto del ramo d'azienda. E il segretario padano non ha perso tempo presentandosi, questo pomeriggio alle 15, davanti ai  cancelli del colosso legnanese affermando: «E' più di una anno che stiamo lavorando dietro le quinte insieme per salvare la Franco Tosi. Non mi importa che domani sia la vigilia di Natale il commissario e il ministro si devono dare una mossa. Sono arrivate 4 offerte e ce ne è' una in particolare che garantisce il mantenimento dei 330 posti di lavoro e 30milioni di euro di investimento, questa è un' impresa storica e si è già perso troppo tempo. Il rischio è che fallisca già a gennaio»
In riferimento alla presenza dalla Fiom CGIL ha poi sottolineato: «Non ho barriere politiche. Non è la prima volta che collaboro con i sindacati. I delegati della Fiom mi sembrano quelli che hanno le idee più chiare e i progetti più utlili per salvare i 300 lavoratori della Tosi».
Anche il segretario regionale della FIOM CGIL Mirco Rota ha poi preso la parola: «Arrivati a questo punto bisogna prendere in mano la situazine. Non vogliamo scegliere tra i 4 pretendenti, reputiamo sia necessario un serio piano occupazionale e industriale. Siamo a rischio fallimento, entro marzo va presa una decisione».
Presenti anche Renato Smeraldi, segretario della Fiom Cgil sezione Legnano e il sindacalista Massimiliano Preti.
Da sottolineare che all'incontro con Salvini erano praticamente assenti i lavoratori della Franco Tosi che stamattina hanno incontrato il commissario Lolli il quale, nel fare i saluti di Natale, ha spiegato le ultime novità.

Nessun commento:

Posta un commento