lunedì 29 settembre 2014

pc 29 settembre - Forte protesta in corso alla Regione Sicilia degli assistenti ai disabili dello Slai Cobas s.c. - Contestazione a deputati regionali del PD e ai confederali

È in corso una forte protesta degli assistenti igienico personali organizzati nello Slai Cobas per il sindacato di classe davanti la sede della Regione Sicilia in piazza indipendenza dalle 9 di questa mattina.
Le lavoratrici e i lavoratori, che sono attualmente disoccupati perché né la Provincia né la Regione hanno provveduto a stanziare i fondi utili, previsti per legge, a far partire il servizio di assistenza agli studenti disabili delle scuole superiori,negandone gravemente il diritto allo studio, hanno contestato vivacemente la presenza in piazza di Ferrandelli, deputato regionale del PD cioè del Partito di Crocetta e di Renzi, il capo del consiglio della "buona" scuola classista al servizio dei padroni!!!, accusato di fare chiacchiere come tutti gli altri ed usare in maniera strumentale la protesta.





Sono stati anche contestati i rappresentanti dei sindacati confederali  in quanto corresponsabili oggettivamente della situazione in cui si trovano questi disabili e le loro famiglie, non avendo mai mosso un dito per risolvere seriamente la situazione e poi nei momenti caldi si ripresentano sulla scena cercando di  approfittare vigliaccamente delle lotte concrete messe in campo dai precari Slai in tutti questi anni in difesa del posto di lavoro e del diritto allo studio dei ragazzi.
Sono presenti rappresentanti dei genitori dei disabili con i loro figli anche sulle carrozzine e di qualche associazione.
Dopo ripetute proteste dei lavoratori con blocchi anche della strada, lo staff del presidente Crocetta ha fatto sapere che l'incontro con il nuovo capo di gabinetto della presidenza si terrà poco intorno alle 12,00 perchè è stato chiamato di urgenza anche l'Assessore alle politiche sociali Bruno.

La lotta continua!
Slai Cobas per il sindacato di classe Palermo

Nessun commento:

Posta un commento