sabato 24 settembre 2011

pc 24 settembre - Palermo, Contro la repressione

Il circolo di proletari comunisti di Palermo partecipa al corteo pomeridiano organizzato dallo Studentato Autogestito Anomalia contro lo sgombero del centro dei giorni scorsi per mano del rettore dell'Università Lagalla, attuale candidato del Pdl a prossimo sindaco di Palermo.
di seguito il volantino del circolo

***

Ø Basta con la repressione delle lotte sociali!


Ø Organizziamoci per fermare l’avanzare del moderno fascismo e dello stato di polizia


Multe, denuncie penali, fermi, arresti temporanei, avvisi orali, a parte gli sgomberi forzati, le intimidazioni, le botte a colpi di manganello, polizia e digos sempre presenti a “controllare” anche con foto e filmati illegali… è tutto questo e altro che molti palermitani, per restare a livello locale, che lottano sopportano oramai da troppo tempo.



Ecco cosa hanno ricevuto in anni di lotte LAVORATORI, PRECARI E DISOCCUPATI (lsu, ex pip, gesip, rottamai…), SENZA CASA (zen, casa guzzetta, container via messina marine, ex onpi…), GIOVANI E STUDENTI E CENTRI SOCIALI (laboratorio zeta, anomalia…) ecc. ecc.


Tutti quelli che infatti per un motivo o per l’altro, per difendere o per trovare il posto di lavoro o per la casa, o per la difesa degli spazi occupati, lottano per riprendersi i diritti che questo Stato nega continuamente - con tutte le sue amministrazioni locali - invece di ricevere risposte vedono trasformare le loro giuste ragioni in QUESTIONI di ORDINE PUBBLICO.


Con questo tipo di “ordine pubblico” le Istituzioni violano costantemente le loro stesse regole e le leggi, le stesse leggi dello stato borghese: quelle sulla libertà di movimento e di espressione, ma soprattutto quelle fondamentali, quelle che dicono che ognuno ha diritto ad una vita dignitosa!


Non solo, ma provano anche ad ingannare sempre dicendo che tutto questo lo fanno per difendere “il popolo”. Questo governo e queste istituzioni NON SONO PER NIENTE LEGITTIMATI ad agire in “nome del popolo”, ciò che accade in particolare in questi giorni dimostra esattamente il contrario: ciò che difendono davvero le “forze dell’ordine” è appunto la ricchezza dei politici e dei padroni accumulata grazie al sistema capitalistico e con la violenza con l’inganno con la truffa e la corruzione portate ad un livello mai visto prima!


L’unica VERA LEGITTIMITA’ è DI CHI LOTTA PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO come dimostrano le lotte praticamente di ogni settore sociale, piccole e grandi ma che non finiscono mai, e non sono certo i ricatti, gli “inviti” a smettere che possono fermare le lotte, che anzi spesso le alimentano perché SI INGIGANTISCE OGNI GIORNO DI PIÙ L’INDIGNAZIONE E LA RABBIA di fronte ad una situazione in cui a pagare ogni forma di “crisi” sono sempre le stesse persone, i proletari innanzi tutto, e cioè quelli che per sopravvivere devono solo lavorare, quando questo lavoro si trova! E poi i più deboli come gli anziani, i giovani, i bambini…


Questo tocca naturalmente tutto il paese dal nord al sud, italiani e immigrati: alla disoccupazione crescente, alla disperazione di giovani e meno giovani che non hanno un futuro, alle lotte sociali come quelle del movimento Notav, non si può rispondere con la repressione; la ribellione popolare cresce con il crescere delle grandi ingiustizie portate avanti coscientemente da una borghesia al potere che si fa ogni giorno più cinica e impossibile da sopportare. È per questo che il “popolo” non ha altra via che quella di riprendersi la propria dignità innanzi tutto con una rivolta popolare che spazzi via tutto il marciume…


Contro la repressione è necessario un fronte comune, una rete di tutti i soggetti colpiti, che insieme possano fare da argine ai continui attacchi, alle continue intimidazioni e alla valanga di pressioni contro chi lotta; che sia punto di riferimento per chiunque voglia contribuire ad ostacolare seriamente l’avanzata del moderno fascismo e dello stato di polizia.


Circolo proletari comunisti Palermo – email: prolcompa@libero.it


Leggi il quotidiano online http://proletaricomunisti.blogspot.com/


fip 24.9.11

Nessun commento:

Posta un commento