mercoledì 28 settembre 2011

pc 29-30 settembre - Appello di Firenze Antifascista contro l'iniziativa di Forza Nuova il 30 settembre

Firenze. “No a Forza Nuova”. Appello antifascista per il 30 settembre

Venerdì 30 è in programma una iniziativa di Forza Nuova (dibattito sulla moschea) all’Hotel Mirage di via Baracca.
Al “dibattito” sono stati invitati oltre ad Achille Totaro e Mario Razzanelli, sia Izzedine Elzir, imam di Firenze e rappresentante UCCOI sia Eugenio Giani, consigliere regionale PD, presidente del consiglio comunale, insomma una figura istituzionale di primo piano.

Appello di Firenze Antifascista contro l'iniziativa di Forza Nuova

L'iniziativa programmata dall'organizzazione neofascista Forza Nuova per venerdi 30 settembre all'Hotel Golden Tulip Mirage Florence di via Baracca è una provocazione contro la città di Firenze, medaglia d'oro della resistenza e da sempre antifascista.
Con la scusa di un dibattito sulla costruzione di una moschea si cerca di sdoganare una forza politica di matrice fascista e di inserirla nel dibattito politico cittadino.
Siamo indignati che il vostro Hotel conceda una sala ad una forza politica dell'estrema destra come Forza Nuova e vi chiediamo pertanto di negare la sala per un dibattito del genere.
Non vogliamo che la nostra città diventi una passerella di provocatori che si rifanno all'ideologia fascista e nazista di prevaricazione, aggressione e razzismo. Firenze antifascista si mobilita - come lo fa sempre - contro questa ennesima provocazione fascista e fa appello all'Anpi, a tutte le forze democratiche, antifasciste, alle rappresentanze istituzionali perché si impegnino anche loro per far
rispettare la Costituzione e l'antifascismonato dalla Resistenza, ricordando che nel nostro Paese l'apologia di fascismo è reato, anche nella variante moderna.

*Firenze Antifascista*

Per aderire all'appello scrivere una mail all'indirizzo:

firenzeantifascista@yahoo.it


Nessun commento:

Posta un commento