martedì 27 settembre 2011

pc 27 settembre - ATESIA roma BASTA PRECARIETA’ NO ALLA REPRESSIONE DELLE LOTTE

Il prossimo lunedì 03 ottobre 2011, presso il Tribunale di Roma, si celebrerà l'udienza conclusiva del processo contro 15 lavoratrici e lavoratori del COLLETTIVO PRECARIATESIA e dell' ACCCP (Assemblea Coordinata e Continuativa Contro la Precarietà), per aver dato vita insieme alla Confederazione COBAS e allo SLAI-COBAS, il 1° giugno 2006, ad uno degli scioperi più importanti che abbiano segnato la vertenza ATESIA (lotta che ha prodotto nel 2007 la stabilizzazione, con contratto a tempo indeterminato, di oltre 20.000 lavoratrici e lavoratori nei call center di tutta Italia).

Tale processo si situa pienamente nella campagna contro chi lotta che sempre più pesantemente colpisce lavoratrici e lavoratori. Il tutto durante una crisi che rende sempre più evidenti le contraddizioni del mondo del lavoro. La politica perseguita da governo, opposizione, confindustria e sindacati confederali sta facendo pagare la crisi a lavoratrici e lavoratori e non sono ammesse alternative che partono dalle condizioni materiali di chi lavora e soprattutto che non delegano a partiti e sindacati.

L’accusa formale al processo in corso a Roma è di “Violenza Privata” e “Manifestazione non Autorizzata”. Violenza che si sarebbe espressa ad esempio perché sono stati gridati slogan contro la precarietà.

Nel corso del processo anche esponenti delle forze dell'ordine hanno riconosciuto che si è trattato di un normale sciopero senza alcun momento di tensione, figuriamoci violenza...

La normale conclusione di questo processo, è solo una:



Tutte/I assolte/i





Per questo riteniamo importante una forte presenza delle lavoratrici e dei lavoratori al processo, così come già accaduto in occasione delle precedenti udienze.



Appuntamento per una presenza di massa il 03 Ottobre 2011 a partire dalle ore 11:30 nell’aula 17 piano 1° edificio B del tribunale penale di Roma (Piazzale Clodio) dove si svolgerà il processo.







Collettivo PrecariAtesia

Assemblea Coordinata e Continuativa Contro la Precarietà

e-mail:tappabuchi@claronet.it

Nessun commento:

Posta un commento