giovedì 23 giugno 2011

pc 23 giugno - per l'avanzamento dell'unità del movimento comunista internazionale mlm, un importante documento del CC del PCP

¡Proletari di tutti i paesi, unitevi!
Al Movimiento Popular Perú:
¡Applicare il maoismo e schiacciare il revisionismo!
¡Che il maoismo passi al comando della nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale!

“…La Grande Rivoluzione Culturale Proletaria, in una prospettiva storica, è lo sviluppo più importante del marxismo-leninismo da parte del presidente Mao; è del grande problema irrisolto della continuazione della rivoluzione sotto la dittatura del proletariato 'rappresenta una nuova tappa, ancor più ampia e profonda, della rivoluzione socialista nel nostro paese’...”
“... Il Partito Comunista del Perù, attraverso la frazione guidata dal presidente Gonzalo che diede impulso alla sua ricostituzione, assunse il marxismo-leninismo-maoismo nel 1966; nel 79 la parola d’ordine; sostenere, difendere e applicare il marxismo-leninismo-Mao Tse-tung pensiero!; nell’81:Verso il maoismo! e, nell’82 il maoismo parte integrante e sviluppo superiore dell'ideologia del proletariato internazionale: il marxismo-leninismo-maoismo ...”
Documentos Fundamentales PCP

Il PCP saluta il lavoro che sviluppa il Movimento Popolare Perù, MPP, per svolgere la campagna: Applicare il maoismo e schiacciare il revisionismo, concepito come parte del compito di contribuire a imporre il maoismo come comando e guida della rivoluzione proletaria mondiale! Che il maoismo passi alla guida della nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale! È il compito definito dal Presidente Gonzalo e che il PCP va sviluppando dall’82, applicando e mostrando al mondo la validità universale della ideologia scientifica del proletariato, il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo.
Il Partito richiede al MPP di applicare le direttive per contribuire all'unità del movimento comunista internazionale, e speriamo che la campagna contribuirà ad appianare le divergenze, rafforzarne l'unità e creare le condizioni per la convocazione di una conferenza dei rappresentanti dei partiti comunisti e organizzazioni rivoluzionarie. Attualmente esistono molte differenze di principi ma, per complesse che siano, dobbiamo unire le forze e lavorare per rafforzare i partiti comunisti nella lotta contro l'imperialismo yankee.
Dobbiamo difendere l'unità nel MCI, lottare contro le scissioni all'interno del MRI, combattere coloro che vogliono liquidarlo, che dal di fuori, senza aver partecipato alle riunioni, senza avere argomentato come necessario con documenti, parlano contro l'unità e chiamano a formare nuove organizzazioni. È chiaro che costoro applicano la politica revisionista "se non si fa quello che dico io me ne vado e formo un'altra organizzazione" sono quelli capitolano, quelli che senza fare lotta tra le due linee sono, vogliono usare gli altri partiti perché parlino e agiscano per loro. Poi, nelle successive riunioni faranno il salto.
Compagni, ribadiamo quanto segnalato dal Presidente Mao:
"L'esperienza più importante del movimento comunista internazionale consiste nel fatto che lo sviluppo e vittoria di una rivoluzione dipendono dall'esistenza di un partito rivoluzionario del proletariato. Occorre un partito rivoluzionario.
Occorre un partito rivoluzionario costruito sulla teoria rivoluzionaria marxista-leninista e sullo stile rivoluzionario marxista-leninista.
Occorre un partito rivoluzionario che sappia integrare la verità universale del marxismo-leninismo con la pratica concreta della rivoluzione nel proprio paese.
Occorre un partito rivoluzionario che sappia legare strettamente la direzione alle grandi masse popolari.
Occorre un partito rivoluzionario in grado di difendere la verità e correggere gli errori e che sappia fare la critica e l’autocritica ".
Combattiamo le posizioni revisioniste che affermano:
"C’è grande disordine nel movimento comunista internazionale e tentativi che si fanno per una dichiarazione congiunta creano ancora più disaccordo ... La lotta per l’unità dei comunisti a livello mondiale si trova in una situazione molto complicata che è senza dubbio un'occasione d'oro per i liquidazionisti per fare danni. Ciò che è importante per quanti vogliono lottare per l'unità dei comunisti e, dunque, porre al primo posto i principi del marxismo e niente altro."
Questa campagna ha un obiettivo: contribuire a che maoismo passi al comando della nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale! Serva ad unire i comunisti, per sviluppare una corretta lotta tra le due linee, a schiacciare i revisionisti, schiacciare l’accordo di pace, qui e all'estero, serva ad iniziare la guerra popolare. Proprio così! I revisionisti sono in preda al panico e vedono tutto nero come la loro tomba, vogliono l'amnistia, pensano che è sufficiente proclamare principi e nient'altro, ripetono "... basta linea", portano tutto a scissione, sono quelli che cercano di formare gruppi e lavorano senza direzione proletaria, sono quelli che elencano i problemi per mettere in discussione le organizzazioni rivoluzionarie, vecchie posizioni che qui abbiamo combattute.
Dobbiamo insistere con i partiti e le organizzazioni rivoluzionarie nel fondamentale del maoismo, il potere, il potere sotto la direzione del proletariato, la rivoluzione democratica, la rivoluzione socialista e le rivoluzioni culturali. Il Potere basato su una forza armata diretta dal Partito comunista, conquistato e difeso con la guerra popolare. Per noi questo ha la massima importanza, non comprendere o ignorare il fondamentale del maoismo ha fatto sì che alcuni membri della MRI vedano la rivoluzione separata dal problema del potere, pretendendo di distruggere il vecchio stato senza costruire un nuovo potere, che è il problema principale, così diventa una guerra che non costruisce e non esercita il nuovo potere, la nuova politica, la nuova economia, la nuova cultura, e la rivoluzione non può avanzare, vedere la situazione in Nepal. Questo è un problema principale, da trattare ampiamente nel MRI. L'esperienza dei partiti comunisti che sviluppano guerra popolare deve servire a incarnare ed applicare maoismo. Per questo è decisivo lavorare affinché il MRI convochi una Conferenza Allargata con la partecipazione di tutti i membri, per affrontare i seguenti punti:
1.-Bilancio dell'applicazione del maoismo. Il fondamentale del maoismo e la Rivoluzione Culturale.
2.-esperienza del proletariato internazionale, principalmente di quanti sviluppano guerra popolare.
3.-La lotta contro il revisionismo oggi.
4 .- Altri punti importanti che siano sollevati da altri membri.
Compagni, diamo impulso il dibattito sull'applicazione del maoismo per schiacciare il revisionismo e combattere il cretinismo parlamentare, dibattito necessario nel movimento comunista internazionale, e nel MRI. Ciò dovrebbe servire a realizzare il compito definito dal presidente Gonzalo: che il maoismo passi al comando la nuova grande ondata della rivoluzione proletaria mondiale! Raccogliendo l'esperienza del PCC, in particolare della Rivoluzione Culturale.
Facciamo conoscere nel dettaglio questi 31 anni di gloriosa guerra popolare, vediamo alcuni aspetti principali: come il PCO va applicando saldamente la nostra ideologia, il marxismo-leninismo-maoismo, principalmente maoismo, e, in particolare per noi, il pensiero Gonzalo; la costruzione concentrica dei tre strumenti della rivoluzione, la militarizzazione del Partito, il principio della direzione e dei capi della rivoluzione, che la rivoluzione non si dirige dalla prigione. Affermando e basandoci sui principi comunisti siamo in grado di mantenere la rotta della rivoluzione tracciata dal Partito e dal Congresso, ciò ci ha permesso di affrontare l'arresto della Grande Direzione e dei dirigenti del Comitato Centrale, di affrontare la flessione del EPL, del nuovo potere, di affrontare campagne di accerchiamento ed annientamento, di tenere alta la bandiera della rivoluzione mondiale. Sono tutti aspetti che devono essere sviluppati, ognuno di essi. Il PCP, tenendo presente l’esperienza del proletariato internazionale dopo la perdita del presidente Mao, e del compagno Stalin, considerò che avrebbe potuto strutturarsi un dato LOD che avrebbe alzato la testa per attaccare il partito in nome del presidente Gonzalo, sventolare bandiere rosse per combattere la rivoluzione, sostenere e incoraggiare capitolazione. Tutto ciò fu sintetizzato affermando: "…il PCP ha subito una svolta strategica dopo l'arresto del Pte. Gonzalo e della sua Direzione Centrale storica, per cui si sono dovute sviluppare nuove strategie, nuova LPG, nuova tattica, nuovo lavoro di costruzione, lavoro di massa, ecc, una nuova linea che dovette imporsi nella lotta, sconfiggendo la linea precedente .... ". Così sostennero il ripiegamento della rivoluzione mondiale, e ora questi miserabili, dalle carceri, dicono che " non si sarebbe dovuto iniziare la guerra popolare nell’80, che siamo in ripiegamento, ... l'imperialismo è forte", negando così l'offensiva strategica della rivoluzione mondiale che pochi mesi aveva riempito le loro bocche, con l'equilibrio strategico scuoteva il paese. Di fronte all'arresto del Presidente Gonzalo, tutto il partito ha serrato le file intorno al Comitato Centrale, tutto il partito si strinse per mantenere la rotta della rivoluzione e applicare il discorso del Presidente Gonzalo, per scongiurare e schiacciare qualsiasi attacco dentro e fuori il partito. Per difendere la vita del Presidente Gonzalo.
Il partito scese in prima linea, scongiurò la presa dei comitati regionali da parte della LOD, miserabili agenti del SIN, li colpì in modo contundente come i traditori che sono. La LOD ha montato e continuerà ordire panzane, lettere di pace (piano dell'imperialismo ovunque ci siano rivoluzioni, vedere il ruolo dell’ONU), ci sono prove che abbiamo fornito. Dalle carceri influenti dirigenti dicevano, "Ho incontrato il presidente e ha mi ha detto che dobbiamo lottare per l'accordo di pace", il fatto è che il Presidente non ha dichiarato nulla pubblicamente! Nessuno può dire che il Presidente si sia mai espresso pubblicamente dopo il discorso, tutto il resto sono: lettere, video, voci su che mi ha detto o che ha scritto un libro, ecc. un castello di carta.
Compagni prima dell’ILA, ci siamo forgiati nel principio che la guerra non si ferma un minuto, semplicemente e concretamente, nel non abbassare mai la bandiera della rivoluzione in nessun caso, la questione continuare ad applicare i principi, per noi principalmente Pensiero Gonzalo.
Vorremmo condividere le nostre esperienze con altri partiti comunisti. Al MRI ricordiamo la sua grande responsabilità, il proletariato internazionale domanda più guerra popolare e noi dobbiamo incondizionatamente lavorare per unire i comunisti del mondo. Ci sono state tappe dopo la vittoria della rivoluzione cinese che il proletariato deve assimilare per poterle applicare. Ci sono problemi nella linea ideologica e politica che il MRI non è riuscito a indicare correttamente né ha saputo prendere posizione tempestivamente nella lotta contro il revisionismo di oggi. Manca la comprensione, e in alcuni casi c’è perfino opposizione, del fondamentale del maoismo.
Sul Medio Oriente, l'imperialismo yankee, il sionismo e l'Arabia Saudita stanno cercando di frenare e disorientare la lotta del popolo arabo e colludono per sostituire un tiranno con un altro, per posizionarsi meglio nella regione ed espandere la loro egemonia territoriale, perciò svilupperanno maggiore genocidio. Urge legarsi ai comunisti arabi. È una questione che va ulteriormente sviluppata.
Compagni, vi auguriamo il successo nei compiti di quest'anno, di assumere saldamente la responsabilità del partito di responsabilità, applicare le direttive e le linee guida prima descritte. Combattere il revisionismo e i gruppuscoli che collaborano con la reazione, che all'estero pullulano.


Comité Central
Partido Comunista del Perú
giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento