Ancora una volta i precari Bros al centro dell’ennesimo teorema mediatico-giudiziario… “Come cavalcavano la crisi” è il titolo del Mattino che forse confonde le lotte dei Precari con le trame di qualcuno dei potentati finanziari che da anni speculano sulla prosecuzione delle emergenze, sulle discariche e sull’incenerimento e che sono spesso prossimi anche al circuito di finanziamento del giornale..!
I movimenti dei precari bros hanno invece partecipato alle lotte e alla resistenza per un nuovo piano rifiuti ecologicamente sostenibile e in particolare per lo sviluppo della differenziata porta a porta, arrivando a organizzarla volontariamente a scopo politico e dimostrativo.
Ma si sà, lo spartito dell’emergenza vuole sempre un mostro da sbattere in prima pagina e non è la prima volta che punta dritto contro le lotte dei precari e dei disoccupati. Così come i cittadini che resistono alle discariche per i media sono sempre “prezzolati dalla camorra” salvo poi scoprire che la camorra siede tra i colletti bianchi e le discariche vuole aprirle e non chiuderle.
Ai precari Bros tutta la nostra solidarietà!
Centri sociali napoletani
Nessun commento:
Posta un commento