venerdì 25 febbraio 2011

pc quotidiano 25 febbraio - In Afghanistan l'esercito del democratico Obama uccide civili

Il fragore degli spari nei paesi del Maghreb non ci deve fare dimenticare che in Afghanistan e in altri paesi, il presidente degli Stati Uniti Obama, mentre su ciò che succede in Libia si esprime in termini “umanitari e democratici” auspicando il cambio di regime a “favore del popolo”, i suoi democratici aerei da guerra “portano la civiltà” continuando ad uccidere civili inermi… (stralci dalla bbc)

25 FEBBRAIO 2011

Ultimo aggiornamento alle 07:46 GMT

Prova afgana dice che la Nato ha ucciso decine di civili Kunar

Paul Wood

BBC News, Kabul

Gli investigatori del governo afghano hanno detto alla BBC che 65 civili, tra cui 50 donne e bambini, sono stati uccisi in un'operazione della Nato la scorsa settimana.

Ma la forza della Nato, Isaf, dice che i primi risultati mostrano che non sono stati uccisi civili nella provincia di Kunar.

Ha detto che più di 30 insorti sono morti in un raid notturno nella zona.

Domenica, il governatore provinciale ha detto che dei civili sono stati uccisi negli ultimi attacchi aerei a guida NATO in una distante zona montagnosa.

Gli Afghani - dal presidente Hamid Karzai in giù - credono che nella provincia di Kunar, una indiscriminata potenza di fuoco della Nato abbia ucciso 20 donne, 29 bambini, e più di una dozzina di uomini disarmati…

Nessun commento:

Posta un commento