sabato 20 marzo 2021

pc 20 marzo - Amazon 22 marzo - tutti uniti nella lotta, ma c'è qualcosa che non torna...

perchè non ci si è uniti nella vertenza TNT/Fedex? Perchè questi sindacati sono dalla parte del padrone nella vertenza TNT? 

La stessa USB a Piacenza è al servizio dei padroni della repressione di Stato?

Lotta sì, ma nessuna fiducia nei sindacati confederali che anche in questa vertenza lavorano o lavoreranno per padroni e governo.

Sciopero in tutta la filiera Amazon il 22 Marzo

Il 22 marzo scioperiamo per impedirglielo: 

26 domeniche lavorative obbligatorie per i drivers, estensione oraria a 44 ore settimanali articolate su 6 giorni invece che 5 (con un solo giorno di riposo), festivi lavorativi da inserire nella normale turnazione, i primi 3 giorni di malattia senza retribuzione, controllo dei drivers attraverso GPS e dei magazzinieri attraverso telecamere (con possibilità di utilizzo del controllo a fini disciplinari), aumento del numero dei lavoratori a tempo determinato, interinali e a chiamata, limitazione del diritto di sciopero.

Queste sono le pretese che AMAZON ed ASSOESPRESSI (l’associazione datoriale) stanno ponendo già da novembre 2020 anche sul tavolo del rinnovo del CCNL della logistica.

Nel 2020 il fatturato di AMAZON è cresciuto del 30%. Per i lavoratori invece l’unico aumento è stato quello dei carichi di lavoro, e tutto ciò è avvenuto con la complicità dei sindacati concertativi.

L’USB il 22 marzo invita allo sciopero in tutti gli stabilimenti AMAZON per

• 39 ore settimanali per tutti • Reali aumenti retributivi • No al rimborso dei danni e delle franchigie dei mezzi a carico dei drivers • No al controllo ossessivo dei lavoratori attraverso telecamere e satellitari • Stabilizzazione dei moltissimi lavoratori precari.

di Unione Sindacale di Base

Nessun commento:

Posta un commento