martedì 18 febbraio 2020

pc 18 febbraio - La cultura di morte fascista sdoganata nelle scuole

Riteniamo pericolose le dichiarazioni dell’assessora regionale del Veneto Elena Donazzan e della consigliera regionale della Lombardia Barbara Mazzali che propongono l’insegnamento della caccia a scuola, da entrambe definita ‘arte venatoria’, manifestando appoggio e vicinanza al mondo della caccia.
Le loro proposte, ammantate da parole come ‘caccia sostenibile’, sono espedienti ignobili per apparire ambientaliste, ora che ‘va di moda’, e distogliere l’attenzione da quello che sono realmente: la promozione della morte.
L’idea di istituire un concorso pubblico per le scuole elementari sull’argomento, con un premio di 4.000 euro, gentilmente offerto da un’associazione di cacciatori, è semplicemente vergognosa, così come lo sono le espressioni di rammarico per l’arrivo della primavera e il termine della stagione venatoria.
Pubblicare foto di sé con un fucile in mano, pensando di poter portare questo triste insegnamento nelle scuole, educando i ragazzi a uccidere gli animali e diffondendo la cultura della morte è quanto di più lontano ci sia dalla protezione del pianeta che ci ospita e dell’ambiente in cui viviamo...

Nessun commento:

Posta un commento