sabato 8 settembre 2018

pc 8 settembre - Il fascioleghista plurindagato Salvini agisce da “golpista” e attacca la magistratura

Alla carogna fascioleghista Salvini, responsabile, tra l’altro, di tanti migranti morti nel Mediterraneo, danno fortemente sui nervi tutti questi avvisi di indagini in corso sul suo conto. Fa finta di essere tranquillo mentre in realtà dà in escandescenze in particolare contro i magistrati di Palermo che, in merito al caso della nave Diciotti, gli hanno inviato l’avviso di garanzia per la messa in stato di accusa per i reati di sequestro di persona, sequestro di persona a scopo di coazione, arresto illegale, abuso d’ufficio e omissione di atti d’ufficio!

In tanti stanno prendendo posizione contro questa ultima sparata di Salvini.

Innanzi tutto un commento del Sole 24 Ore, il quotidiano di Confindustria, di oggi, sintetizza la sostanza dell’azione di Salvini che, oltre al resto, definisce “Letteralmente eversiva, infine, la lettura pubblica da parte del ministro Salvini dell’avviso di garanzia, corredata di minacce
all’ordine giudiziario, contro il quale viene gettata la superiorità derivante al parlamentare ‘essere eletto dal popolo. Un’aggressione istituzionale” da “regime di stampo sudamericano” e che “Difficilmente potrà ignorarla, in prima persona, Sergio Mattarella, garante dell’equilibrio istituzionale.”

Ieri, nell’immediato, a rispondere a Salvini è stato il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Giovanni Legnini, che in una nota dice: “Le dichiarazioni di oggi del Ministro dell’Interno […] rappresentano un chiaro stravolgimento dei principi costituzionali, che assegnano alla magistratura il compito e il dovere di svolgere indagini ed accertamenti nei confronti di tutti, anche nei confronti di chi è titolare di cariche elettive o istituzionali”.

E Legnini esprime pure: “forte preoccupazione per il contenuto delle dichiarazioni del Ministro degli Interni” che “anche per le modalità con le quali sono state rese risultano lesive del prestigio e dell’indipendenza dell’ordine giudiziario e si pongono in contrasto con il doveroso rispetto delle prerogative che si deve a ciascuno dei poteri dello Stato”. E prendendolo anche per ignorante sul fatto che l’organo della Magistratura non viene votato direttamente dai cittadini (ma questo Salvini lo sa bene, forza costantemente la mano per apparire forte e “menefreghista”).
Salvini, comunque, è attualmente ministro dell’Interno del governo di questo Paese, perché ha giurato sulla Costituzione italiana: adesso, o si dimette, o lo dimettono o deve essere cacciato!

Nessun commento:

Posta un commento