venerdì 16 febbraio 2018

pc 16 febbraio - POCHI RICCHI SEMPRE PIU' RICCHI... E' IL RISULTATO NATURALE DELLE POLITICHE DEI GOVERNI DELLA BORGHESIA... BOICOTTIAMOLI TUTTI

Dallo scoppio della crisi del 2007 (l’ennesima periodica e sempre più profonda crisi del capitale) i padroni e i borghesi ricchi in Italia si sono arricchiti ancora di più. In un articolo dell’ultimo numero dell’Espresso le cifre vengono riportate come da schema che pubblichiamo e dove tra l’altro si dice che esiste “… il fatto che il 10 per cento di italiani più poveri nel 2014 ha avuto a disposizione un reddito inferiore di un quarto rispetto al 2008, quindi la loro condizione è ulteriormente peggiorata – e non di poco – in soli sei anni”.

Come si vede non è affatto vero che la crisi la paghiamo tutti! Questa falsa idea, questa enorme fesseria, è frutto solo della martellante propaganda dei padroni e di tutti i loro servi: governo, sindacalisti confederali, stampa, televisione, radio ecc. ecc. per convincerci, e lo fanno quotidianamente, che “siamo tutti nella stessa barca”. È proprio nella crisi, anzi, che con la scusa portata avanti da tutti i governi, dei sacrifici necessari, gestita nell’interessa esclusivo della borghesia al potere, si allarga ancora di più la differenza tra il proletariato e la borghesia!
E i vari partiti politici, infarciti di delinquenti, che gestiscono o sono complici di queste politiche antipopolari sono gli stessi che ad ogni tornata elettorale chiedono impunemente di essere “votati” ancora una volta! Boicottarli tutti è necessario… e organizzarsi presto per spazzarli via!

Nessun commento:

Posta un commento