lunedì 19 gennaio 2015

pc 19 gennaio - La solidarietà proletaria e antifascista a Emilio e ai compagni di del CSA Dordoni Cremona

Esprimiamo massima solidarietà ai compagni e alle compagne cremonesi, con l'augurio che il compagno gravemente ferito si riprenda al più presto, e ci uniamo all'appello a raggiungere il presidio antifascista all'esterno del Csa Dordoni.

Circolo proletari comunisti-PCm Italia Bergamo/Milano
cobasint@tiscali.it
redlush@alice.it


Ai compagni del CSA dordoni a tutti i compagni antifascisti di Cremona
csadordoni@gmail.com
Solidarietà comunista e fraterna a Emilio del Csa Dordoni aggredito da una squadraccia fascista.
Solidarietà ai compagni e alle compagne del Centro Sociale Dordoni di Cremona.

Nella giornata di ieri domenica 18 gennaio nel tardo pomeriggio, una squadraccia fascista ha compiuto un' aggressione premeditata fino al tentato omicidio di un militante del Centro Sociale Dordoni di Cremona. Dopo la partita di calcio alla stadio, i fascisti hanno ingrossato le loro fila e si sono gettati all'assalto dei compagni del Dordoni che facevano vigilanza sulla porta del loro Centro Sociale.
Durante l'aggressione il fatto più grave è accaduto quando un manipolo di questi bastardi, approfittando del numero superiore ha infierito per molto tempo sul corpo di un compagno già a terra riducendolo in fin di vita.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza politica a Emilio a cui tutti e tutte noi siamo legati da stima e affetto personale, alla sua compagna e ai compagni e compagne del Csa Dordoni.
Segnaliamo tutto il nostro disprezzo per i media (libertà di stampa ?) che hanno solo riportato la probabile velina della questura parlando di uno scontro tra opposte tifoserie calcistiche

Ora è il momento della risposta, una risposta lucida politica di massa e intelligente che sappia  guardar oltre alla provocazione di questi rifiuti della storia e che sappia indicare e contrapporsi in termini politici più complessivi al quadro in cui questa gravissima provocazione si pone. Un quadro di crisi economica capitalista in cui le destre istituzionali e di piazza, con particolare impegno della Lega di Salvini ormai alleata strategicamente con i fascisti di Casa Pound, soffiano sul fuoco di un becero populismo, razzismo e xenofobia per contrapporre i lavoratori italiani ai lavoratori immigrati, l' operaio italiano contro l' operaio immigrato per abbassarne i livelli salariali e incrementare il profitto per un sistema economico e sociale in crisi.
Ed è questo il vero nemico da cui  non ci faremo distogliere l'attenzione.
Per gli utili servi c'è solo odio.

Come compagni e compagne del Centro Sociale Vittoria esprimiamo la nostra massima solidarietà al compagno Emilio con gli auguri di ritrovarci di nuovo prestissimo fianco a fianco davanti ai cancelli di fabbriche in lotta contro il capitalismo e l' imperialismo
Solidarietà militante ai compagni e alle compagne del Csa Dordoni

Fuori i fascisti dalla storia

I compagni  le compagne del Centro Sociale Vittoria
milano 19.01.2015
Ai compagni e compagne del CSA dordoni, a tutte le antifasciste di Cremona
csadordoni@gmail.com

Con tristezza e rabbia apprendiamo notizia della grave aggressione fascista a Cremona.
Casapound è ancora protagonista di questa aggressione, come tante contro immigrati.
I fascisti all'ombra di questo governo e del leghismo alla Salvini portano avanti nel nostro paese una pratica che è quanto di più ostile al movimento delle donne.

Le compagne del MFPR esprimono la massima solidarietà e appello alla mobilitazione di tutte le donne
MFPR Milano - mfprmi@gmail.com

Ai compagni del CSA dordoni
csadordoni@gmail.com

I lavoratori, precari, disoccupati dello Slai cobas per il sindacato di classe esprimono la massima solidarietà al compagno e chiamano le organizzazioni sindacali di base e di classe alla informazione denuncia e mobilitazione

Slai cobas per il sindacato di classe Bergamo-Milano
Slai cobas per il sindacato di classe coordinamento nazionale
19-1-2015




Nessun commento:

Posta un commento