venerdì 4 luglio 2014

pc 4 luglio - India - In meno di un paio di mesi e il governo Modi mette a nudo le sue zanne anti-popolari, fasciste-comunali e di saccheggio!

Decidere una volta ogni pochi anni quale tra i membri della classe dominante è quello che deve reprimere e schiacciare il popolo attraverso il Parlamento - questa è la vera essenza del parlamentarismo borghese, non solo nelle monarchie parlamentari-costituzionali, ma anche nelle repubbliche più democratiche – Lenin

Il nuovo governo, che è salito al potere con la retorica "Arrivano buone giornate" ha iniziato rivelando in breve tempo, per chi le giornate sono arrivate bene. Il nuovo volto delle classi dominanti, in meno di due mesi dall'assunzione del potere centrale, si è scatenato in un assalto su più fronti alle masse lavoratrici di questo paese; come l'attacco alla comunità musulmana con l'evidente brutale assassinio di Mohsin Sheikh e la furia a Pune dei sicari fascisti indù di Rashtra Sena, o come l'attacco agli istituti religiosi musulmani subito dopo il risultato delle elezioni in molte parti del Gujarat e Karnataka; rafforzando, con l'aggiunta di potenza di fuoco supplementare, l'assalto in corso alle masse più oppressi sotto il nome in codice Operazione Greenhunt con l'invio di 10.000 ulteriori paramilitari nel Chattisgarh; seguendolo con la "compensazione" con grandi progetti di investimento del valore di milioni, impossibili da investire per decenni a causa della valorosa resistenza del popolo. L'ultimo nello schema delle mosse antipopolari intraprese dal nuovo governo è l'aumento delle tariffe ferroviarie, con il 14,2 per cento escursione per tutte le classi e 6,5 per cento per le spese di trasporto.

I continui attacchi mirati, omicidi, incendi dolosi e i saccheggi di vite e beni delle famiglie musulmane: i recenti attacchi ai luoghi musulmani non sono aberrazioni, ma la continuazione del processo in corso di dare una direzione di tipo comunale [alimentare la violenza tra le varie componenti etniche], con la caccia e le aggressioni. Per tutta la campagna elettorale tipi del calibro di Togadia, Giriraj Singh, Amit Shah hanno costantemente fatto vili dichiarazioni Hindutva [fascismo indù]. Un assassino come Amit Shah - l'architetto dei falsi scontri di Ishrat Jahan, Sohrabuddin, Tulsiram Prajapati - è stato rilasciato dalla magistratura e si è scatenato nell'Uttar Pradesh per "fare campagna" per Modi organizzando "rivolte" e polarizzazione di tipo comunale in tutto lo stato - Muzaffarnagar , Faizabad, Bareli, Meerut - e così via uccidendo e facendo spostare forzatamente centinaia di migliaia di musulmani. Giocando sul sentimento maggioritario indù, aveva dichiarato: "Le elezioni in Uttar Pradesh, soprattutto nella parte occidentale dell'Uttar Pradesh, [sono] le elezioni per l'onore, per la ricerca di vendetta ... e per dare una lezione." E subito il giorno dopo dei risultati elettorali, questa ricerca di  "vendetta" era evidente negli attacchi contro moschee e madrasse, violenze e incendi dolosi da parte di varie organizzazioni dell'Hindutva in varie regioni del Karnataka a Gujarat sotto diversi pretesti. E poi Mohsin Sheikh è stato assassinato dai membri di un'organizzazione Hindutva, perché avrebbe pubblicato sui social media un post 'offensivo', 'discutibile' 'sprezzante' su Chhtrapati Shivaji e Bal Thackeray. Era chiaro che Mohsin non aveva nulla a che fare con il post su facebook e che l'unico motivo per lui è diventato il bersaglio ed essere picchiato a morte erano il teschio e la barba che sfoggiava. Dopo l'uccisione di Mohsin, i suoi assassini hanno fatto circolare un messaggio celebrativo che diceva: 'wicket padli Pahli' (la prima porta è caduta). E per giustificare lo stesso, un'appendice a questo scambio di messaggi è stato il commento del parlamentare del BJP [il partito di Modi] che 'una certa quantità di ripercussioni fosse naturale' dopo il "penoso" post su Facebook. Ulteriore violenza e terrore è stata seminata da questi scagnozzi fascisti contro una serie di negozi, case, moschee e madrase musulmani che sono stati danneggiati in tutta Pune. A Mangalore, la Rashtriya indù Andolan, un'organizzazione hindutva ha chiesto che venisse vietata la preghiera musulmana della mattina (Adhan) in tutto il paese. Questa direzione di tipo "comunale" e questo bersaglio non proviene solo da parte di alcuni gruppi marginali, ma da tutta la macchina statale con una figura fascista alla sua testa.
Gli sgomberi per i progetti minerari e le forze supplementari per schiacciare la resistenza popolare: la proattività per gli sgomberi dei sette grandi progetti di investimento del valore di 21 miliardi di rupie, mostra solo la disperazione di questo governo per salvare l'ordine imperialista scosso dalla crisi, ripagando la società che aveva investito miliardi per portarlo al potere. Tutti questi sono progetti che sono stati fermi per anni a causa delle autorità per la salvaguardia dell'ambiente, delle foreste e di altri spazi e in gran parte a causa della resistenza del popolo contro la stessa. Ciò include una linea ferroviaria lunga 235 chilometri tra Dallirajhra e Jagdalpur nel distretto di Bastar del Chattisgarh per estrarre risorse di minerale di ferro dalla zona Rowghat del Chhattisgarh, progetto che era stato già proposto nel 1983, ma non era stato cancellato a causa delle autorizzazioni sulla foresta. Gli altri progetti includono l'autostrada Hospet-Chitradurga che bloccata a causa delle autorizzazioni sull'ambiente, la fabbrica siderurgica di NDMC, un progetto per lo sviluppo di energia di 1.050 MW in Odisha del valore di 5.600 miliardi, sviluppato dalla KVK Nilachal Power, un progetto idroelettrico nel Sikkim, un progetto idroelettrico di Rs 9.000 miliardi in Chhattisgarh sviluppato dalla RKM Powergen, progetto di 1256 miliardi della Essar Power ad Hazira del Gujarat. Tutti questi progetti stanno per esacerbare il bottino delle multinazionali delle risorse naturali del paese. Ma l'attuale governo, che è in debito con le stesse multinazionali che gli hanno finanziato la campagna elettorale prevedibilmente deve portare avanti questi progetti per facilitare ulteriormente la razzia delle multinazionali.

Da un lato diversi progetti sono stati cancellati e dall'altra si dà più potenza di fuoco alle forze di sicurezza nelle ricche aree minerarie del Chhattisgarh, sotto forma di elicotteri aggiuntivi, oltre 20 battaglioni del governo centrale, più droni -Unmanned Aerial Vehicle (UAV)-, dispiegamento di paramilitari del governo centrale lungo i confini interstatali. Il governo precedente che era altrettanto diabolicamente legato alle multinazionali cui ha lasciato il saccheggio delle risorse naturali e minerali, aveva lanciato l'Operazione Caccia Verde per cancellare spietatamente la resistenza del popolo contro questo saccheggio. In tutta l'India centrale e orientale quasi un lakh (100.000) forze paramilitari sono state dispiegate insieme con le forze speciali e le bande di vigilantes negli ultimi cinque anni per schiacciare il movimento rivoluzionario del popolo, che era emerso come la sfida più formidabile e opposizione al saccheggio senza sosta delle multinazionali che altrimenti sarebbe rimasto incontrastao. Il nuovo fantoccio degli imperialisti cioè il nuovo governo Modi ha, come ci si poteva aspettare e molto abilmente, ripreso da dove il precedente aveva lasciato e ha intensificato questa guerra brutale.

Esorbitante aumento delle tariffe ferroviarie e di trasporto: La più recente delle politiche antipopolari è l'aumento delle tariffe ferroviarie e delle spese di trasporto del 6,5% e della tariffa del 14,2%. I più colpiti da questo aumento saranno i pendolari che viaggiano con biglietto mensile Season (MST) il cui costo è quasi raddoppiato su quasi tutti i percorsi, che si tradurrà in aumento dei prezzi delle materie prime quasi tutte essenziali causando oneri aggiuntivi per le masse lavoratrici, che sono schiacciate sotto un'inflazione senza precedenti. Era stato lo stesso BJP che è salito al potere ad attaccare il Congresso sul tema dell'inflazione e l'aumento dei prezzi, e ora che è al potere sta continuando le stesse vecchie politiche anti popolari del Congresso con aggiunta belligeranza.

Il nuovo governo ha decisamente mostrato il suo carattere fascista e anti-popolare in brevissimo tempo. Tutta la sua retorica pre-elettorale è crollata di botto la stretta presa del suo regime fascista comunale, del saccheggio delle multinazionali e le politiche antipopolari del rialzo dei prezzi sta rivelando il suo carattere ogni giorno. Non ci si può dopo tutto aspettare alcun cambiamento da questo sistema parlamentare intrinsecamente oppressivo e antidemocratico dove uno scagnozzo delle forze imperialiste e feudali di routine ne sostituisce un altro, solo per rafforzare gli attacchi sulle masse oppresse. Abbiamo visto questa farsa ripetersi più e più volte, negli ultimi oltre 6 decenni. E 'solo attraverso una battaglia unitaria e decisiva di tutte le masse oppresse per trasformare questo ordine sociale intrinsecamente iniquo e violento che possiamo instaurare una reale e nuova democrazia di uguaglianza e giustizia.


http://dsujnu.blogspot.de/

Nessun commento:

Posta un commento