lunedì 7 febbraio 2011

pc quotidiano 7 febbraio - liberati giacomo e simone, arrestati per la protesta ad arcore

NEWS: Si è concluso poco fa il processo per direttissima: Giacomo e Simone, seppure denunciati, sono liberi ! nelle motivazioni per cui li hanno liberati si parla di evidenza dei fatti. Questo conferma e rende ancora più ridicolo il tentativo della polizia di proteggere a suon di manganellate (e arresti!) il premier, chiuso comodo comodo nella sua villa, sordo alla rabbia del popolo che non lo vuole più: una sola cosa resta da fare a B. e la sua cricca, andarsene!

Cacciare i rais è possibile!

dalla cronaca di ieri.

Oggi in piazza non c’erano solo il Popolo Viola e i soliti partiti di “opposizione” ma molti giovani vogliosi di dimostrare la proprio rabbia reale nei confronti dello stato delle cose.

La polizia e i carabinieri non hanno esitato a reprimere duramente questo dissenso, caricando centinaia di persone indignate e stanche di attuare forme di proteste virtuali e passive figlie di una logica spettacolare e di facile utilizzo per i media.

La contraddizione è insita allo stesso Movimento Viola. E’ inconcepibile pensare di poter convocare una manifestazione nazionale sotto il simbolo del potere incarnato e pretendere di sostare tranquilli nelle piazze, ad assistere all’ennesima pantomima della “lotta moderata” che non ci porta da nessuna parte.

I rappresentanti del Popolo Viola non hanno esitato a prendere le distanze dall’accaduto, definendo i partecipanti agli scontri come violenti, facinorosi ed estranei alla protesta, e a dichiarare solidarietà alle forze dell’ordine.

Questo atteggiamento assunto da chi pensa di agire rimanendo passivo va in netto contrasto con la reale spontaneità espressa dalla piazza.

Oggi tra tutte quelle persone incazzate c’eravamo anche noi per esprimere la nostra rabbia e la nostra indignazione.

Appuriamo come le forze dell’ordine stiano sempre dalla parte del potere, pronte a picchiare e ad arrestare cittadini indifesi che manifestano il proprio dissenso.

Chiediamo la liberazione immediata dei ragazzi arrestati, a cui va tutta la nostra solidarietà.

Lo scopo di monzagiovani.org è quello di essere uno strumento di comunicazione, contatto e azione per chi si é svegliato e ha voglia di spendersi nel fare.

Noi tifiamo rivolta!

La redazione di Monzagiovani.org

Nessun commento:

Posta un commento