sabato 12 febbraio 2011

pc quotidiano 12 febbraio - LE ISTERICHE REAZIONI ALLA VITTORIOSA MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA A PALERMO

L'ASSESSORE COMUNALE DI PALERMO ATTACCA RED BLOCK E DIFENDE I FASCISTI DI CASA POUND.
LA SUA MISERABILE REAZIONE E' IL FRUTTO DELLA RIUSCITISSIMA MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA CHE HA IMPEDITO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO ALLA MONDADORI.

"PARTECIPERO' ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NESSUN DOLORE” PER DIMOSTRARE LA MIA
TOTALE ADESIONE ALLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE - pubblicata da Raoul Russo, Assessore alle Politiche Giovanili al Comune di Palermo il giorno giovedì 10 febbraio 2011 alle ore 21.55.
Questo è ciò che dichiara Raoul Russo esponete locale del Pdl, nonché assessore alle politiche giovanili del Comune di Palermo, alla luce delle minacce che sono partite dai Red block, sigla vicina alle realtà dei centri sociali di estrema sinistra della nostra città, che hanno invitato a boicottare con una manifestazione non autorizzata la presentazione del libro “Nessun dolore” che avrà luogo l'11 febbraio presso la Mondadori multicenter di via R. Settimo. Il libro, il cui autore è Domenico di Tullio, parla di Casa Pound, prima esperienza di Osa (occupazione a scopo abitativo) che ha avuto luogo a Roma nel 2003, esperienza che è diventata un tetto stabile per molte famiglie con problemi di emergenza abitativa.
“Da circa due giorni la Mondadori multicenter è presidiata dalle camionette della polizia” dichiara Russo “ a causa delle pesanti minacce partire dalla sigla Red block. Ritengo assolutamente lesive della libertà di espressione tali affermazioni inneggiati l' odio e la discriminazione. Pur non aderendo a Casa Paund, di cui comunque condivido alcune lodevoli iniziative “ prosegue Russo “ trovo che sia opportuno che la presentazione del libro avvenga comunque, anzi parteciperò personalmente a quest'evento proprio per rimarcare il diritto alla libertà di espressione, provenga essa da realtà di destra, come di sinistra. I Red Block, peraltro, non sono nuovi a minacce, attacchi fisici e persecuzioni mediatiche nei confronti dei giovani di centrodestra, o di chi comunque non condivida le proprie idee; non per ultima l'aggressione che avvenne lo scorso anno a dei giovani di azione universitaria, presso la facoltà di lettere, durante la campagna elettorale per le elezioni universitarie.
Anch'io, personalmente fui vittima di questo clima di intolleranza violenta, espressione di queste realtà di estrema sinistra, quando fu impedita, alcuni anni fa, sempre presso la facoltà di lettere, la presentazione di un libro sulla lodevole attività di volontariato a Palermo delle Suore Missionarie della Carità di Calcutta, sol perché era prevista la mia presenza nella veste di relatore. E'necessario “conclude Russo” dare un forte segnale di resistenza a questa spirale di violenza lesiva di diritti fondamentali dell'uomo, come quello di poter esprimere liberamente le proprie idee”

Nessun commento:

Posta un commento