martedì 7 gennaio 2020

pc 7 gennaio - NO alla guerra contro l'Iran - manifestazioni in USA

Dopo l'assassinio mirato del generale Qassem Suleimani, capo della Quds, forza armata delle Guardie Rivoluzionarie iraniane, da parte dell'imperialismo USA a guida Trump, una nuova guerra del Golfooggi contro l'Iran- è all'ordine del giorno
E' importante segnalare che negli USA un nuovo movimento contro la guerra sta muovendosi e sta organizzando cortei e iniziative.
Il 5 gennaio in più di 80 città si sono svolte manifestazioni per dire "NO alla guerra contro l'Iran" e per il ritiro degli Stati Uniti dall'Iraq.




In un comizio a Los Angeles è stato detto: "siamo in grado di costruire un paese senza miliardari, dove affrontiamo le vere guerre - le guerre di povertà, razzismo e militarismo. Queste sono le guerre a cui si preoccupano i lavoratori. Il vero nemico sono proprio qui a casa".

Il 25 gennaio si stanno preparando proteste contro una nuova guerra in Medio Oriente. 



Combattere il proprio imperialismo è il primo dovere di chi è dalla parte dei popoli, dei lavoratori, contro la propria borghesia. 
Invece sovranisti, fascisti e tutta questa feccia similare che si riempie la bocca di "popolo" ma che spinge per la difesa degli interessi nazionali sono i servi dell'imperialismo. 
... il proletariato è ora che si attrezzi a combattere la propria guerra contro la borghesia imperialista, il suo Stato, i suoi governi.

Nessun commento:

Posta un commento